0
Pinterest LinkedIn

Acqua Filette, prodotta da fonte Italia a guarcino (FR), è partner della finale della guida Vini Buoni D’Italia. Edita dal Touring club italiano a cura dei giornalisti Mario Busso e Luigi Cremona, la guida Vini Buoni d’Italia è unica nel panorama italiano e internazionale perché è la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni, cioè a quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti nella Penisola da oltre 300 anni. L’evento della finale si terrà a Benevento, dove si sono dati appuntamento i coordinatori della guida da mercoledì 28 luglio a venerdì 30 luglio, presso il Grand Hotel Villa Traiano per selezionare le aziende che otterranno la Corona e la Golden star.


Copertina Annuario Bevitalia 09-10 Patrocinatori della manifestazione sono la CCIA e la Provincia di Benevento, la Regione Campania e il Comune di Gardia Saframondi. Proprio nella caratteristica cittadina, che regala il suo nome ad una delle Doc più prestigiose della regione, si terrà l’evento conclusivo in cui saranno presenti le massime autorità delle Istituzioni patrocinanti. A Guardia Sanframondi venerdì 30 luglio sarà una giornata da ricordare: tutti i giornalisti visiteranno i vigneti e la cantina della Guardiense, con i suoi oltre mille soci, la più grande cantina sociale della Campania e una delle più grandi d’Italia mentre nel tardo pomeriggio sia la stampa sia gli appassionati potranno spostarsi sulla spettacolare Terrazza del Castello di Guardia, dove verranno allestiti numerosi banchi degustazione con le migliori aziende dell’enoagroalimentare – vini e prodotti tipici del paniere della provincia di Benevento – e con le etichette di tutta Italia valutate dalla guida. Evento nell’evento, verrà organizzato uno showcooking a cura dei migliori chef del territorio selezionati da Luigi Cremona, curatore anche della Guida Alberghi e Ristoranti di Touring Editore.
Acqua Filette, acqua ufficiale dell’evento, sarà presente con un suo stand e, all’interno dello Showcooking, accompagnerà i raffinati piatti creati dagli chef che si alterneranno all’interno dell’area. Imbottigliata già dal 1894, Acqua Filette è da sempre partner dell’alta ristorazione ed è l’ideale per accompagnare i migliori vini e abbinarsi ai cibi più prelibati. La quasi totale assenza di nitrati e il basso contenuto di sodio rendono Acqua Filette un’acqua da ristorazione particolarmente leggera e delicata. Disponibile in tre diversi gusti: Naturalmente Naturale, Delicatamente Frizzante e Decisamente Frizzante, Acqua Filette sgorga limpida dalla sorgente di Guarcino a 900 metri di altezza sul livello del mare, nella cornice verde e incontaminata delle montagne dell’Appennino Laziale.

+INFO: www.acquafilette.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

due × cinque =