Pinterest LinkedIn

Mangiatorella S.p.A., azienda leader nel mercato delle Acque Minerali in Calabria e Sicilia ed uno dei principali punti di riferimento per tutti i consumatori del Sud Italia sarà espositore alla prossima edizione del TuttoFood di Milano, l’unica manifestazione fieristica internazionale dedicata al business agroalimentare aperta soltanto agli operatori del settore.

mangiatorella-bannerIn un momento storico cosi delicato che vede il mercato alimentare in una fase di contrazione dei consumi ed aumento della competitività promozionale, Mangiatorella vuole cogliere l’opportunità di essere presente all’interno di una vetrina dall’ampio respiro internazionale per promuovere a nuovi distributori nazionali ed importatori esteri l’eccellenza dell’azienda che nasce nei primi anni ’70 e che oggi, attraverso un organico di circa 80 dipendenti diretti, raggiunge un fatturato annuale di 20 milioni di euro, una produzione di oltre 115 milioni di contenitori, con un volume di quasi 200 milioni di litri annui collocati sul mercato.
L’azienda detiene la proprietà di molti marchi di Acqua Minerale le cui fonti sono ubicate in Calabria e Sicilia e sono accomunate da caratteristiche di elevata qualità per rispondere alle esigenze di un consumatore attento all’alimentazione ed alla ricerca di acque oligominerali leggere, dal bassissimo contenuto salino (Mangiatorella ha un residuo fisso di appena 68,4 mg/l).
Inoltre, l’edizione del Tutto Food di quest’anno rappresenta un momento fondamentale di confronto e riflessione sugli argomenti-chiave della nutrition che costituiranno il tema centrale dell’Expo 2015, di cui TUTTOFOOD sarà l’evento inaugurale.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Il mercato dell’Acqua Minerale in Italia si trova in uno stadio di profonda maturità, avendo ormai raggiunto una penetrazione prossima al 100%. La presenza di grandi competitors multinazionali da un lato e il ridotto potere di acquisto dei consumatori a causa della crisi dall’altro ha determinato un’escalation promozionale molto accentuata necessaria al fine di mantenere le quote di mercato delle aziende, specialmente nel segmento medio e medio alto del mercato dove appunto si colloca Acqua Mangiatorella, con conseguente perdita di redditività aziendale. All’interno di questo scenario, si pongono due vie di uscita complementari:
1. Puntare sulla qualità e sull’innovazione, attraverso l’offerta di acque oligominerali di estrema purezza e leggerezza
2. Puntare sull’aumento delle esportazioni soprattutto in quei paesi emergenti dove nel giro di pochissimi anni si registrerà un vero boom economico e richiesta di acqua minerale di qualità, premium, sia in termini di leggerezza che di eleganza delle bottiglie destinate ad un alto canale della ristorazione.

+info: www.mangiatorella.it – www.facebook.it/acqua.minerale

Contatti Ufficio Stampa Gruppo Mangiatorella: f.bencivinni@mangiatorella.it Tel. 090-336425

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

7 − due =