0
Pinterest LinkedIn

Appena rientrata dal Sial di Parigi, Mangiatorella è subito pronta a ripartire alla volta del Qatar, dove dal 10 al 12 novembre nel Qatar National Convention Center di Doha esporrà all’interno della manifestazione denominata “Brand Italy”. La manifestazione consentirà ai visitatori e agli oltre numerosi buyer invitati da tutto il Medio Oriente di conoscere e valutare il Made in Italy autentico.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
E’ la prima edizione di un appuntamento annuale che attiverà incontri diretti tra la produzione di settori d’eccellenza italiani ( food, turismo, cultura, design, arredi, edilizia ) e la domanda d’interesse manifestata dal Qatar e testimoniata negli incontri pubblici dallo sceicco Ali’ bin Thamer Al Thani, promotore dell’esposizione con alcuni sponsor italiani.
L’iniziativa è stata presentata in Italia nel giugno scorso e sostenuta dai World Trade Center di Doha e di Milano e da aziende fortemente interessate ad un mercato dalle notevolissime caratteristiche di espansione quale quello del Qatar,che nel suo piano di sviluppo al 2030 ha in programma investimenti multisettoriali per svariati miliardi di euro.
In questo Paese il made in Italy è un forte oggetto di interesse e questa iniziativa offrirà soprattutto alle piccole e medie aziende partecipanti, malgrado le complessità di accesso, una nuova opportunità.
Il panorama delle aziende italiane è molto rappresentativo della nostra attività nei settori espositivi presenti: oltre 240 aziende da 18 regioni italiane, con una forte presenza dalla Lombardia,alla Sicilia, al Piemonte, al Lazio, all’Umbria, al Veneto. Gli espositori sono aziende di grandi dimensioni, quotate in Borsa, piccole aziende con prodotti esclusivi di alta qualità, medie aziende con esperienze già consolidate di export, quindi una degna rappresentanza del “saper fare” italiano.

Una curiosità: nel giugno scorso un piccolo territorio del Piemonte, il Monferrato, venne proclamato proprio a Doha World Heritage Site: ora 20 aziende di quest’area esporranno a Brand Italy, rinnovando l’interesse che la proclamazione Unesco aveva suscitato.

INFOFLASH/GRUPPO MANGIATORELLA
Oggi, Mangiatorella rappresenta una delle più importanti realtà imprenditoriali del Sud Italia e la principale nel mercato delle acque Minerali in Calabria e Sicilia. Lo Stabilimento di Mangiatorella si colloca su un’area boschiva di oltre 40 ettari di terreno e conta circa 25.000 mq di superficie coperta tra stabilimento e depositi. L’attività di imbottigliamento, sorvegliata da un attento controllo di qualità, è svolta con un’impiantistica moderna ed efficiente e con un ritmo produttivo in grado di competere con quello delle più note aziende del settore. Mangiatorella è inoltre proprietaria di altri 3 marchi di Acqua Minerale, le cui fonti sono ubicate in Sicilia: Cavagrande, Hidria e Acquarossa. Tutte le acque del Gruppo sono accomunate da elevate caratteristiche in termini di qualità organolettica per raggiungere la mission aziendale che consiste nella soddisfazione del bisogno di benessere dei consumatori.

+info: www.mangiatorella.it – www.facebook.it/acqua.minerale – www.cavagrande.it – www.acquahidria.it  

Contatti Ufficio Stampa Gruppo Mangiatorella: f.bencivinni@mangiatorella.it Tel. 090-336425

Contatti Ufficio Stampa Mangiatorella:
Dr. Fabio Bencivinni f.bencivinni@mangiatorella.it