0
Pinterest LinkedIn

Entra in Quality Beer Academy la terza edizione di questa specialità birraria che Browerij Boon ha presentato con successo durante il più grande evento della birra organizzato dal Consorzio di produttori di Lambic.

Oude Geuze Boon Black Label è una linea creata da Frank Boon per celebrare il 40º anniversario del birrificio. Prodotta con una selezione speciale di Lambic, è caratterizzata da un altissimo grado di fermentazione (quasi al 100%), che la rende particolarmente secca, ma con un corpo pieno. È una birra per le grandi occasioni, perfetta per l’aperitivo e per rinfrescare giornate calde.

A differenza delle edizioni precedenti, ha un corpo sicuramente più robusto e un volume alcolico leggermente superiore (si passa dai 6,4º della seconda edizione ai 7º).

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Al palato, l’aroma di legno con lievi note di vaniglia emergono in maniera sicuramente più decisa rispetto al pompelmo rosa che ritorna in maniera più discreta dopo il primo sorso. Il finale è sorprendentemente asciutto con una nota amara.

Si tratta sicuramente di una birra più fine e complessa rispetto alle edizioni passate. L’impressione è che in Brouwerij Boon abbiano per l’ennesima volta superato loro stessi.

Scopri le meraviglie della fermentazione spontanea e molto altro ancora su QualityBeerAcademy.it

Seguici su Facebook e iscriviti al canale YouTube per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo Quality Beer Academy.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

RADEBERGER GRUPPE ITALIA

Via Renata Bianchi, 40
16152 Genova GE
Tel: 010/6509459
Fax: 010/6509473

info@radeberger.it
www.radeberger.it
qualitybeeracademy.it

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS: RADEBERGER GRUPPE ITALIA S.p.A.

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × 1 =