Pinterest LinkedIn

Interbrau porterà all’Expo Riva Hotel tante “ospiti” provenienti dal Belgio, Inghilterra, Italia, Germania.. birre che Interbrau importa e distribuisce, e che rappresentano l’eccellenza delle Birre Speciali non solo in Italia, ma nel mondo. Tra le tante saranno presenti anche la Ettaler, storica birra della abbazia di Ettal dal colore dorato e una schiuma fine. La Ettaler al naso ricorda una certa cremosità, dal cui fondo fruttato di banana emergono piacevoli note maltate. Il gusto amabile si presenta dotato di un corpo pieno e ricco, subito equilibrato da una lieve nota erbacea che cede il posto al malto caramellato nel finale elegante.Una birra consistente, ma estremamente beverina, facile da approciare ed equilibrata, che accompagna alla perfezione i formaggi stagionati e il maiale arrosto, anche nelle sue varianti più fantasiose.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Ma non solo.. ci sarà anche la Ettaler Curator, birra scura doppio malto, Doppelbock, eccellente testimonianza dell’estro dei monaci Benedettini che ripropongono ancora oggi la ricetta originale, anno 1609. il suo aspetto bruno scuro è ravvivato da riflessi rosso rame molto profondi. La sua schiuma cremosa e sottile racchiude i profumi autunnali di noci e pere caramellate. Il corpo inizialmente morbido si affina grazie ai malti speciali rendendolo pieno, ricco e denso, sviluppando tutti i sentori di noci tostate, ciliegie al maraschino e torta Sacher promesse dai profumi iniziali. Sorprendentemente prosperosa ma snella, si rivela una birra complessa, ma mai difficile e molto bevibile.La Ettaler Curator diventerà il migliore amico delle tradizionali ricette bavaresi a base di würstel, ma non sfigurerà certamente come birra da meditazione affiancata ad una selezione di formaggi. Birre uniche.. da non perdere

+INFO: www.INTERBRAU.IT

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina