0
Pinterest LinkedIn

I motori sono caldi, sta per prendere il via Vinitaly 2016, la grande manifestazione dedicata al mondo del vino che negli ultimi anni sta vedendo il settore della birra ritagliarsi uno spazio significativo.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Stil-life_Borgo-della-Paglia

In questa cinquantesima edizione, fa il suo ingresso Birra Antoniana, per la prima volta alla kermesse veronese. Dal 10 al 13 aprile, il birrificio di Villafranca Padovana sarà nel Padiglione 10, E4-F4 con uno stand nell’area di Slow Food. Si potranno degustare Ponte Molino e Borgo della Paglia, le due birre nate dal sostegno del birrificio al progetto Presidio Slow Food.

I Presìdi Slow Food sono eccellenze italiane, frutto di antichi saperi e tradizioni. Sono produzioni a rischio estinzione, da salvaguardare.

Birra Antoniana ha scelto due di queste eccellenze. Nasce così Ponte Molino, una saison fresca e profumata, brassata con il Grano Timilia del Pane Nero di Calstelvetrano. La Timilia è un grano molto antico che cresce nell’entroterra di Trapani. I colori caldi della Sicilia scorrono in un bicchiere di Ponte Molino, intensa dorata dai riflessi ramati.

Borgo della Paglia è invece una lager dal gusto rotondo e dal corpo setoso, caratteristiche donate dal Mais Biancoperla, cereale della pianura veneta centro-orientale dai chicchi perlacei e vitrei e dall’aroma delicato ed elegante.

Per Vinitaly è un compleanno importante e Birra Antoniana lo festeggia con due birre che parlano la lingua del “buono, giusto e pulito”, i tre valori chiave della filosofia Slow Food. Non resta che passare allo stand per un brindisi insieme.

+Info: www.birraantoniana.it

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sedici + diciannove =