Pinterest LinkedIn

Le due più importanti fiere internazionali per l’industria delle bevande e degli alimenti liquidi uniranno le forze per rafforzare le loro posizioni nel mercato mondiale: Drinktec di Monaco di Baviera, la fiera leader mondiale per l’industria delle bevande e degli alimenti liquidi, e BrauBeviale di Norimberga, la principale fiera di beni strumentali per l’industria delle bevande in Europa, hanno unito le forze per formare la joint venture “YONTEX” a partire dal 1 ° luglio 2023.

La società ha sede a Norimberga e il CEO sarà Rolf M. Keller, precedentemente direttore di divisione di NürnbergMesse. Entrambe le fiere continueranno a operare come marchi indipendenti, manterranno i loro nomi e manterranno i loro eventi nelle rispettive sedi di Monaco e Norimberga, ma sotto l’ombrello condiviso di YONTEX. Come risultato di questo passo, la Baviera diventerà il luogo d’incontro preferito dell’industria globale delle bevande e creerà sinergie e valore aggiunto per i clienti della fiera.

A tal proposito Albert Füracker, Ministro bavarese delle finanze e della patria ha affermato: “La collaborazione tra NürnbergMesse e Messe München nel campo della tecnologia delle bevande rafforza il ruolo di leader della Baviera in questo segmento fieristico in tutto il mondo!” La fusione di drinktec e BrauBeviale in un’unica società, infatti, è la più grande fusione di due ammiraglie fieristiche in Germania fino ad oggi. Entrambe le fiere saranno in grado di continuare la loro crescita individuale senza ostacoli, ampliare la loro portata nazionale e internazionale in termini di contatti con i clienti e raggruppare le loro risorse a beneficio dei loro espositori e visitatori.

Rimani aggiornato sul mondo del Beverage! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Rimani aggiornato sul mondo del Beverage! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter

I CEO di Messe München e NürnbergMesse concordano nelle loro valutazioni della nuova joint venture. “Stiamo cogliendo un’opportunità unica per entrambe le società fieristiche di posizionarci congiuntamente e unire le nostre forze nel mercato mondiale, anche se continueremo a competere con ciascuna come due diverse sedi fieristiche in Baviera”, ha affermato Peter Ottmann, CEO NürnbergMesse Group.

“Siamo uniti da un obiettivo comune”, hanno aggiunto i due CEO di Messe München Dr. Reinhard Pfeiffer e Stefan Rummel: “Questa combinazione garantirà il futuro di drinktec a Monaco e BrauBeviale a Norimberga. Dopo tutto, entrambe le fiere vogliono difendere ed estendere con successo le loro posizioni di forza in un ambiente mondiale altamente competitivo. Insieme, ora possono aumentare il profilo del loro marchio e offrire un reale valore aggiunto ai clienti sulla base di sinergie”. L’Ufficio federale tedesco dei cartelli ha già approvato questa iniziativa di cooperazione nel settore delle fiere della tecnologia delle bevande.

Stesse sedi, stessi cicli, stessi contatti

La nuova società YONTEX si presenterà per la prima volta con il BrauBeviale che si terrà a Norimberga dal 28 al 30 novembre 2023. Entrambi gli eventi si terranno come prima nelle loro sedi abituali, ed entrambi manterranno i loro prestigiosi marchi e le loro note persone di contatto. Inoltre, si terranno negli stessi cicli di prima: drinktec si terrà presso il centro espositivo di Monaco ogni quattro anni (il prossimo evento sarà nel 2025), e BrauBeviale si terrà ancora ogni anno presso il centro espositivo di Norimberga, come prima, ad eccezione degli “anni drinktec”. Oltre a Monaco di Baviera, drinktec si tiene anche in altre due sedi: un evento annuale in India (drink technology India) e un evento biennale in Cina (CHINA BREW CHINA BEVERAGE).

Un team di 19 persone di esperti professionisti fieristici di drinktec e BrauBeviale, così come alcuni nuovi professionisti della fiera, saranno la base di YONTEX in futuro. Questo nuovo team comprende il CEO Rolf M. Keller e il Vice Presidente Esecutivo Petra Westphal, che in precedenza era stata project manager per drinktec e le sue fiere internazionali, il Direttore Esecutivo BrauBeviale Andrea Kalrait, il Direttore Esecutivo drinktec Cluster Markus Kosak e il Direttore Esecutivo Operations Moritz Müller.

Le associazioni di categoria e gli espositori danno il benvenuto a YONTEX

YONTEX creerà un vero valore aggiunto per i suoi espositori e visitatori, offrendo una portata più ampia, percorsi più brevi e un maggiore potenziale di business. In futuro, ogni cliente avrà un unico interlocutore centrale per tutte le questioni relative alle fiere della tecnologia delle bevande, indipendentemente da dove si svolgono.

Le associazioni di categoria che fungono da sponsor onorari sostengono anche la combinazione delle due fiere come evento congiunto per il mercato globale della tecnologia delle bevande. Richard Clemens, CEO della Food Processing and Packaging Machinery, Process Machinery and Equipment Association dell’associazione tedesca di produzione di macchinari e attrezzature VDMA (Deutscher Maschinen- und Anlagenbau), afferma: “Unendo le forze, non solo rafforzeremo, ma estenderemo la posizione della Baviera come centro per l’industria globale delle bevande e degli alimenti liquidi!”

Georg Rittmayer, presidente dell’associazione bavarese privata dei birrifici Private Brauereien Bayern e.V., ha aggiunto: “Questa fusione pone le basi per uno sviluppo sostenibile delle due più importanti fiere della birra e delle bevande. Insieme stiamo plasmando il futuro dell’industria delle bevande!” Anche gli espositori hanno espresso la loro approvazione. Volker Kronseder, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Krones AG afferma: “Ora ciò che appartiene è finalmente stato messo insieme. Due partner altamente competenti che possono ottenere ancora di più insieme per il futuro del nostro settore!”

Infine, Dr. Johannes T. Grobe, CEO di KHS Group conclude: “Congratulazioni! Insieme a noi, questi due partner di lunga data su un piano di parità conquisteranno ora il mondo!”

+ INFO: www.braubeviale.de/en
drinktec.com/en/

Scheda e news:
Braubeviale

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

tre × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina