Pinterest LinkedIn

Leader indiscusso nel proprio mercato, con una forte penetrazione in tutti i segmenti di consumo e presente in numerosi paesi oltre all’Italia, Amaro Montenegro ha costruito negli anni grandi notorietà e reputazione, derivanti da una lunga storia di comunicazione, incentrata intorno a una promessa di “sapore vero”, e da una bottiglia dall’identità iconica, che non è sostanzialmente mai cambiata.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Astuccio Montenegro

 

Nel 2015, a 130 anni dall’ideazione della sua fortunata formula segreta ad opera del bolognese Stanislao Cobianchi, Amaro Montenegro decide di celebrare l’evento offrendo ai suoi tanti estimatori un’edizione originale e limitata, che resterà sugli scaffali fino a fine 2015. Questa edizione sarà distribuita in GDO all’interno di una originale confezione regalo, dedicata al periodo delle feste, anch’essa progettata da RobilantAssociati.

L’etichetta principale sublima, stampandoli in oro a rilievo sul caratteristico fondo crema, gli elementi caratterizzanti dell’identità di marca: lo storico marchio nel caratteristico font e serto di alloro con inscritte le numerose medaglie vinte dal prodotto nei concorsi internazionali in oltre 100 anni.

 

Al centro si staglia il nuovo logo creato per l’occasione: il “lock-up” che sintetizza il numero 130 e l’icona della bottiglia profilata all’interno dello zero. Questo elemento diverrà un espediente di comunicazione che riverbererà su numerosi media nei mesi a venire. Sulla retroetichetta, uno storytelling ad hoc proietta questa Edizione Anniversario in un percorso di evoluzione del brand che guarda al futuro.

 

+info: Ufficio stampa RobilantAssociati press@studiocalliandro.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 − 4 =