Pinterest LinkedIn

Amaro Montenegro nasce nel 1885 a Bologna dal genio ribelle del giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, che intitolò la sua creazione alla principessa del Montenegro, Elena, futura regina d’Italia. Già Gabriele d’Annunzio, ai tempi, ne tessé le lodi definendolo liquore delle virtudi: oggi, Amaro Montenegro è uno dei liquori più amati dagli italiani.

Le 40 erbe aromatiche, provenienti da 4 continenti, sapientemente selezionate, estratte e miscelate lo rendono unico e inimitabile. La ricetta di Amaro Montenegro, fedele all’ originale, è tuttora segreta e viene gelosamente tramandata.

Un amaro unico grazie alle sue 7 note. Dalla bollitura, macerazione e distillazione, svolte rispettando un metodo artigianale, si ottengono 6 note aromatiche alle quali si aggiunge “il premio”: la settima nota che suggella la perfetta sinfonia degli aromi.

Il colore ambrato, il suo aroma complesso e il gusto piacevolmente equilibrato tra note dolci e amare, rendono Amaro Montenegro così versatile da essere apprezzato dopo i pasti, liscio o con ghiaccio, o come ingrediente ideale per rivisitare cocktail classici e proporre mix innovativi.

Un Amaro dalla forte personalità, espressa anche nella bottiglia, unica e inimitabile che, pur rinnovandosi negli anni, mantiene sempre lo stesso carattere distintivo. E per celebrare le festività, Amaro Montenegro ha scelto di dedicare ai suoi estimatori la nuova confezione regalo realizzata in esclusiva per il periodo natalizio.

Un astuccio elegante che, per la prima volta, consentirà di vivere un’esperienza unica attraverso la tecnologia: inquadrando con lo smartphone il QR code sarà possibile effettuare un’immersione a 360° nel mondo di Amaro Montenegro attraverso contenuti esclusivi in realtà aumentata.

 

DRINK LIST

MONTE MULE

Long drink rinfrescante e innovativo, delicatamente agrumato grazie alle note amaricanti dell’arancia unite all’aroma pungente dello zenzero.

Ingredienti
4 CL – AMARO MONTENEGRO
2 CL – SUCCO DI LIME
COLMARE CON GINGER BEER

Preparazione
Versare, nel bicchiere colmo di ghiaccio, tutti gli ingredienti e mescolare lentamente.

Bicchiere e guarnizione
Servire nella tazza di rame e guarnire con uno spicchio di lime.

 

MONTENEGRONI

Originalissimo twist di uno dei classici della tradizione miscelatoria italiana, in cui al bitter si sostituisce la delicatezza erbacea di Amaro Montenegro per crearne una versione più dolce e complessa.

Ingredienti
6 CL – AMARO MONTENEGRO
3 CL – VERMOUTH ROSSO
3 CL – GIN
2 GOCCE DI ANGOSTURA BITTER

Preparazione
Versare tutti gli ingredienti in un tumbler basso, colmare il bicchiere con tanto ghiaccio, versare l’Angostura. Miscelare e strizzare una buccia d’arancia.

Bicchiere e guarnizione
Servire nel tumbler basso e guarnire con un twist di arancia.

MONTE SOUR

Variante originale ed inconfondibile del sour dove le delicate note dolci e amare di Amaro Montenegro portano il cocktail ad un risultato unico.

Ingredienti
5 CL – AMARO MONTENEGRO
2 CL – SUCCO DI LIMONE
1,5 CL – SCIROPPO DI ZUCCHERO

Preparazione
Versare tutti gli ingredienti in uno shaker. Colmare con ghiaccio ed agitare energicamente. Filtrare in una coppa da cocktail ghiacciata.

Bicchiere e guarnizione
Servire in una coppa da cocktail e guarnire con scorza di limone.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Formati bottiglia: 5/70/100/150/300 cl
Gradazione alcolica: 23% vol
Sito Internet: www.montenegro.it

GRUPPO MONTENEGRO

Con oltre 130 anni di storia, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale, al 100% italiana, leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche. Rappresenta, infatti, il 3° player in Italia nell’industria degli Spirit e vanta 6 marchi premium nel settore food. A Gruppo Montenegro, fondato nel 1885 a Bologna dal giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, fanno riferimento brand rappresentativi della qualità e della tradizione italiana, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select, Rosso Antico, Coca Buton, Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Grazie a una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori del “made in Italy” in 70 Paesi del mondo, rappresentando al meglio la ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione, con un’estrema attenzione alla qualità e alla sostenibilità, valori che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.

 

Scheda e news: MONTENEGRO S.R.L.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 + 18 =