Pinterest LinkedIn

È tornata la primavera, l’inverno è ormai un ricordo e le temperature si alzano. È il momento di festeggiare l’arrivo della bella stagione bevendo birre amare, dissetanti e spregiudicate, pensate per piacere e per stupire. Amiata Spring’s Days sarà un appuntamento di tre giorni, interamente dedicato alle tre luppolate di Birra Amiata: Contessa, Hops Gang e Ry’eccomi.

amiata-spring-days-banner-orizzontale

Il birrificio toscano, in collaborazione con Domus Birrae, piattaforma distributiva leader nel settore birra e suo distributore per Roma e per il Lazio, ha ideato un evento unico nel suo genere che coinvolgerà oltre 20 pub. Nelle serate del 24, 25 e 26 aprile, tutti i beer lover appassionati di IPA potranno degustare alla spina nei pub aderenti tre birre artigianali dove il luppolo fa da padrone! Ed ecco le protagoniste: la pluripremiata Double IPA “Contessa” (“Grande Birra” nella Guida Birre d’Italia di Slow Food 2015), la nuovissima “Hops Gang” (Pacific IPA), una vera e propria “orgia di luppoli”, e la IPA Rye’ccomi (birra prodotta in collaborazione con Mike Murphy).

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

Profumi intensi, sapori decisi caratterizzati dal sapiente uso dei luppoli aromatici tanto amati dagli appassionati.  Inoltre non mancheranno gadget e materiale celebrativo.  Preparate bicchieri e coraggio da campioni… saranno giorni ‘amari’! Di seguito l’elenco dei Pub di Roma aderenti:

 

CRAFT
I PIRATI
ABC PUB
STONE AGE
QUESTO E QUELLO
LA TANA DEL LUPPOLO
VINOTINTO
THE FACTORY
MADDECHE’ PUB
PIGNETO QUARANTUNO
TWENTY
DRAFT
FREAK OUT
BEER STOP
MUST!
BIRRIFUGIO
BIRRIFUGIO TRASTEVERE
HOPSIDE
ARTISAN PUB
IL MALTESE
DAILY HOP

 

Inoltre parteciperanno all’evento anche i due locali “padroni di casa”:

BIRRA AMIATA HOUSE – ARCIDOSSO
BIRRA AMIATA HOUSE – LIVORNO

 

BIRRA AMIATA

Birra Amiata, birrificio artigianale toscano di Arcidosso (GR) premiato con la “Chiocciola” da Slow Food (Birre d’Italia 2015), nasce nel 2006 per promuovere il territorio amiatino e le sue eccellenze, a partire dalla castagna locale, con la quale produce ben cinque tipologie di birra (la più celebre delle quali è la Bastarda Rossa), ma non solo… il Birrificio promuove infatti anche altre tipicità locali e le loro tradizioni, legate alla terra e al lavoro, producendo birre con ingredienti come lo zafferano di Maremma, il miele di Marruca o i grani antichi. www.birra-amiata.it

 

Contatti:  marketing@birra-amiata.itinfo@birra-amiata.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

venti − tre =