Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Analcolica e… trasparente, la nuova birra che arriva dal Giappone


Non tanto l’utilizzo di nuovi prodotti, l’avvento di nuove culture o nuove filosofie. Il vero trend del mondo enogastronomico pare essere la voglia di trasformare elementi già conosciuti, in altri che rompano gli schemi e le abitudini. Il fattore “diversità” è la chiave delle nuove generazioni millennials, che si tratti di colori, combinazioni, attività. E questa attitudine ha raggiunto anche una delle bevande più amate dai consumatori di tutto il mondo: in Giappone è stata lanciata infatti All Free All Time, una birra completamente trasparente.

 

Il brand nipponico Suntory, già noto (e piuttosto criticato) per aver inventato il Tennensui Premium Morning Tea Lemon e il latte trasparente, con conseguente scalpore nella comunità, ha proposto sul mercato una birra del tutto incolore, commercializzata in un packaging identico a quello di una bottiglia d’acqua. E come se non fosse abbastanza, analcolica. Il processo di lavorazione sarà un marchio di fabbrica Suntory: per il famigerato latte si ricorre a un sistema di estrazione del sapore attraverso vapore acqueo e conseguente scarto di grassi e minerali. Per la birra si procederà con lo stesso metodo ma con uno scopo diverso, per eliminare l’alcool e mantenere il gusto tipico.

 

 

Si tratterà di uno vera e propria categoria di birra nuova, a sé stante: basso contenuto di malto e un trattamento artigianale che la priva del suo colore caratteristico, pur conservando l’aroma e il sapore tradizionale della fermentazione, e una palpabile freschezza al sorso.  E se proprio dovesse far storcere il naso ai puristi, si potrebbero consolare con il contenuto calorico, nullo grazie anche all’assenza di alcool, che la rende una bibita fruibile a qualsiasi ora, giustificandone il nome commerciale. Un vero e proprio boom dei prodotti incolori in Giappone, dove oltre allo yogurt depigmentato si è recentemente assistito al lancio della Coca-Cola trasparente, a zero calorie.

 

 

Fonte: beermagazine.net

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Coca-Cola Clear: debutta in Giappone la variante trasparente

13/06/2018 - Zero calorie, ma soprattutto zero colore. È quest’ultima, infatti, la vera innovazione di Coca-Cola Clear: il suo aspetto sorprendentemente trasparente, accompagnato da un sapore – pare – leggermente differente da quella tradizionale. Pioniere del la...

Leggi l'articolo

In Giappone l’arricchimento di fibre travolge il beverage. Da Coca Cola alle birre…

20/07/2017 - In Giappone, il mercato delle bevande salutiste cresce anno dopo anno, legato sia ai nuovi trend di consumo, sia all’invecchiamento costante della popolazione, che cerca nuovi modi per mantenersi in salute. [beverbanners tipo=anBirit_oriz] ...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy