Pinterest LinkedIn

Caffè Corsini, storica torrefazione aretina e azienda leader nel settore del food & beverage, esportatrice dei suoi prodotti in oltre 65 paesi nel mondo, sarà con le sue novità dal 7 all’11 ottobre alla fiera internazionale Anuga 2017, dedicata all’agroalimentare a 360°, dalla produzione alla commercializzazione.

 

Arabica Coffee Selection Capsules

Lo stand, ispirato all’Africa, è situato al padiglione 7.1, stand C030; sovrastato da una torretta di avvistamento, riprende lo scenario di un Safari, in linea con il progetto internazionale di sensibilizzazione I Love Lions, in difesa del leone, che sta rapidamente scomparendo (gli esemplari rimasti in Africa sono inferiori a 30.000), in cui l’azienda è impegnata da un anno.

Per tutta la durata del festival, si potranno degustare le miscele e i monorigine dei brand Caffè Corsini, Compagnia dell’Arabica e Ditta Artigianale (la linea di caffè specialty tostati freschi), sia in modalità espresso che brew bar, in infuso, secondo le ultime tendenze internazionali, grazie alla collaborazione con l’azienda giapponese Hario, di cui Corsini è distribuitore.

Nell’offerta, dal caffè in grani, al macinato, alle cialde, alle capsule compatibili Nespresso® e DolceGusto®, anche nei nuovi gusti e nell’accattivante confezione da 10. Inoltre sarà possibile scoprire il box in metallo che si è aggiudicato il Premio Prodotto dell’Anno 2017, composto da tre monorigini (Kenya, India – Caffè Monsooned Malabar, Brasile – Caffè Santos), che consente una degustazione di tre dei prodotti di punta dell’azienda.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Tra le novità, anche la confezione composta da 30 capsule compatibili Nespresso® di tre arabica monorigine pregiati (El Salvador Shg, Costa Rica Tarrazu, India Monsooned Malabar), un prodotto innovativo per il packaging accattivante, di sicuro impatto visivo, con trasparenze che mettono in evidenza capsule dalle tinte vivaci. Il pratico astuccio risulta a un tempo anche elegante e prezioso, adatto a un regalo di prestigio.

Per contrastare la possibilità che il leone scompaia nell’arco di 10-15 anni, Caffè Corsini ha prodotto The Last Call, cortometraggio d’autore diretto da Brando Quilici, sceneggiato dallo scrittore Marco Vichi, con la voce narrante di Giorgio Panariello, ideato da Michele Pecchioli, comunicatore, fotografo e fotoreporter. Il corto, presentato alla Festa del Cinema di Roma, in collaborazione con National Geographic e Aria Adv, è visibile sul sito www.ilovelions.org.

Ad esso e alla vendita del caffè Kenya è collegata una raccolta fondi destinata a WildlifeDirect (wildlifedirect.org/), organizzazione non-governativa impegnata nel proteggere il patrimonio della fauna selvatica. Sono vari i progetti della ong per la salvaguardia dei leoni. Tra questi: la promozione dell’invenzione di Richard Turere, un ragazzo keniota, che ha sviluppato un sistema per difendere i recinti degli animali domestici dagli attacchi dei leoni attraverso luci intermittenti; l’educazione del pubblico del Nairobi Park attraverso il monitoraggio e la cura dei leoni presenti nel parco; la creazione di una anagrafe nazionale dei leoni del Kenia in modo da poter creare un database accessibile al pubblico, e un programma televisivo nazionale, NTV Wild, che racconta la vita dei leoni per sensibilizzare e superare il conflitto uomo-animale.

 

+INFO: www.caffecorsini.it.
Ufficio stampa Caffè Corsini
Sara Chiarello
Tel. 329.9864843
E-mail: esse.chiarello@gmail.com

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Scheda e news: Corsino Corsini

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciotto + 8 =