0
Pinterest LinkedIn

Disponibile da Interbrau la specialità stagionale del birrificio californiano, una Imperial IPA che fa del luppolo un vero marchio di fabbrica. Un’esperienza sensoriale innovativa, un vero must per ogni appassionato di birre americane. Sierra Nevada ha già abituato i propri consumatori ad un utilizzo generoso del luppolo. Il birrificio californiano è stato infatti uno dei maggiormente influenti in quella che oggi è diventata una delle tendenze birrarie più seguite, ovvero birre amare e profumate proprio grazie all’ingrediente aromatico per eccellenza.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

HOPTIMUM 1

Ogni Sierra Nevada è distintiva e riconoscibile già dal profumo, ma Hoptimum è forse la birra più interessante da questo punto di vista.

Luppolatissima e dall’incredibile complessità aromatica, questa birra disponibile in quantità limitata è la più grande Imperial India Pale Ale che Sierra Nevada abbia mai prodotto, come affermato dallo stesso birrificio americano.

A stupire è già il grado alcoolico, che supera il 10% del volume (10,4%, per l’esattezza), per arrivare all’intensa amarezza, che arriva a toccare la soglia delle 100 IBU (unità internazionale di misura dell’amaro).

Ma il vero punto di forza di Hoptimum è dato dal mix di sapori intensi e di aromi di scorza di pompelmo, pino, erbe aromatiche e frutta tropicale; un’esperienza sensoriale innovativa ed impetuosa, conseguenza di un attento ricorso al dry-hopping e a varietà di luppoli sperimentali, coltivate direttamente da Sierra Nevada.

 Sierra Nevada Hoptimum è disponibile in bottiglia da 35 cl. dall’importatore italiano Interbrau, azienda leader nella distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo, sempre alla ricerca di prodotti che siano in grado di coniugare innovazione e grande qualità brassicola, come tutte le birre Sierra Nevada sanno fare.

 www.interbrau.it

www.sierranevada.com

 

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque + 19 =