Pinterest LinkedIn

Una testimonianza dell’antica tradizione birraria di Düsseldorf prima dell’avvento della bassa fermentazione, le Altbier rappresentano un punto fermo della storia e della cultura cittadina. Prodotte fino a due secoli fa da oltre cento birrifici, la loro produzione dava essenziale linfa all’economia della città. Oggi, tuttavia, di queste cento fabbriche non ne rimangono attive che quattro.

 

Scarica gratis Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Tra di esse, l’Obergärige Hausbrauerei Uerige. Attivo dal 1862, questo storico birrificio che nasce sulle rive del Reno, nella Altstadt, pur adottando negli anni sistemi produttivi moderni e sempre al passo con i tempi, non ha mai smesso di produrre vera Düsseldorfer Altbier. A dimostrarlo, la cura e l’assoluta fedeltà all’antica ricetta della classica Uerige Altbier (4.7%). Dal forte aroma luppolato e dal caldo color fulvo, Uerige Altbier viene prodotta con esclusivo lievito Uerige.  Elegantemente caramellata, ha sentori di nocciola e un corpo cremoso dal finale pulito.

Ancora più decisa è Uerige Sticke, “sussurro”, il cui nome deriva dai tempi in cui i cittadini sussurravano in confidenza che il mastro birraio avesse pesato gli ingredienti in maniera un po’ troppo generosa. Più decisa anche nel tenore alcolico (6.0%), Sticke è una Altbier corposa e speziata che ben si abbina a selvaggina e carni stufate. Aroma erbaceo ed intense sensazioni luppolate caratterizzano infine Uerige Doppelsticke (8.5%), intensamente caramellata, speziata e con accenni di rum e cioccolato fondente. Un finale brillante segue infine la sua esplosione di sapori, che bene si accompagna a carni alla griglia e formaggi a lunga stagionatura.

 

CIS ora sai a chi affidarti se spilli birra - E-Commerce con più di 5000 prodotti - Supporto Online - Evasione in 24h
CIS ora sai a chi affidarti se spilli birra - E-Commerce con più di 5000 prodotti - Supporto Online - Evasione in 24h

 

In esclusiva per il canale Ho.Re.Ca. queste storiche specialità sono disponibili in formato bottiglia 33 cl e in fusto da 20 litri (solo Uerige Altbier) arricchiscono di prestigio e qualità il già ampio portfolio Interbrau nel segno del recupero e della valorizzazione della tradizione come fondamento per ogni innovazione.

Tra passato, futuro e nuove frontiere del gusto, l’esplorazione Interbrau delle più pregiate specialità internazionali non finisce qui. Per restare sempre aggiornati sulle nostre novità, non perdetevi i prossimi articoli; il nostro viaggio continua.

 

+ info: www.interbrau.it
ufficiostampa@meedya.it

Scheda e news: INTERBRAU S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quindici − quindici =