Pinterest LinkedIn

In attesa delle importanti novità in arrivo con l’annata 2023, la Thomas Hardy’s Ale vintage 2022 continua a riscuotere grande apprezzamento da consumatori e addetti ai lavori, come certifica la recente medaglia d’oro ottenuta al prestigioso European Beer Challenge di Londra.

Rilasciata meno di un anno fa e destinata ad affinarsi in bottiglia per qualche lustro, la Thomas Hardy’s Ale vintage 2022 può già considerarsi una pietra miliare nella lunga storia del Barley Wine inglese per antonomasia.

La conferma arriva dai giudici dello European Beer Challenge, tenutosi di recente nella capitale del Regno Unito, che hanno conferito la medaglia d’oro proprio all’annata 2022 della Thomas Hardy’s Ale, disponibile in quantità limitata nelle classiche bottiglie da 33cl con etichetta millesimata e numerata. La gradazione alcolica è sempre importante e si attesta sul 13% del volume.

Un oro che bissa quello dei The WineHunter Award di Merano, certificando ancora una volta la Thomas Hardy’s Ale come punto di riferimento assoluto nella categoria “Barley Wine”.

La grande festa in casa Interbrau, che distribuisce queste specialità in Italia e nel resto del mondo, è coronata anche dalla medaglia ottenuta dalla Thomas Hardy’s Ale “The Historical”, la versione affinata in legno, che nell’annata 2022 ha incontrato il rovere francese. Il bronzo colto nella categoria “Wood Barrel Aged”, nonostante la giovanissima età, dimostra che la base di partenza di questa birra è ottima e gli eventuali anni di maturazione nelle sue bottiglie da 25cl non faranno che perfezionare le sue caratteristiche organolettiche, con le tipiche note tostate e leggermente speziate conferite dal legno a completare il caldo e dolce aroma della Thomas Hardy’s Ale.

Sei medaglie, di cui ben quattro del metallo più prezioso, sono l’incredibile bottino dei concorsi internazionali più prestigiosi a cui la Thomas Hardy’s Ale vintage 2022, nelle sue due versioni, ha partecipato.

Un apprezzamento riscontrato anche su diversi mercati internazionali, tanto che ormai sono davvero poche le bottiglie rimaste nei magazzini di Interbrau, in attesa di importanti novità che riguarderanno l’imminente rilascio delle vintage 2023.

+Info:
www.interbrau.it

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciannove + cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina