Pinterest LinkedIn

Le bancarelle colme di decorazioni colorate, le luci del Natale che illuminano la notte, il profumo delle specialità delle feste nell’aria… Non serve viaggiare fino a Monaco per gustare la magia del Natale bavarese, ci pensa Interbrau a portarlo fin qui con un altro irresistibile classico stagionale dedicato al periodo più dolce dell’anno!

 

 

È Aventinus Eisbock — Tap 09, la Weizenbock di casa Schneider Weisse che riunisce in sé le rustiche suggestioni delle Feste tradizionali e le trasforma in un prodotto unico, emblema della maestria della storica fabbrica monacense; una “birra di ghiaccio” la cui storia si intreccia alla leggenda per diventare la specialità invernale per eccellenza.

Prodotta a partire dal classico Schneider Aventinus — Tap 06 e lavorata a basse, anzi, bassissime temperature, Aventinus Eisbock — Tap 09 viene congelata sino a separare l’acqua in eccesso per ottenere un prodotto intensamente concentrato e dall’alta percentuale alcolica (12%); una birra complessa ma piacevolmente bevibile, dalle decise note di malto e liquore alla prugna.

Avvolgente ed armoniosa, Tap 09 è caratterizzata da dolci sentori di frutta, cacao e liquirizia. Perfetta come accompagnamento a carni rosse e dessert al cioccolato, è ideale anche da degustare sola, —  nella più tipica tradizione delle Weinachtsbier tedesche, —  per coglierne appieno la multisfaccettata ricchezza. Il servizio consigliato attorno ai 9°C – 12°C nell’originale bicchiere brinato.

Disponibile in esclusiva per il canale Ho.Re.Ca. nel formato bottiglia da 33 cl e in fusto da 2o litri, Aventinus Eisbock — Tap 09  torna anche quest’anno ad arricchire il catalogo invernale Winter Beer del gusto più originale ed autentico della vera tradizione bavarese firmata Schneider Weisse.

Vuoi scoprire di più sui brand Interbrau e sulle ultime notizie dal panorama birrario internazionale? Allora non perderti i prossimi articoli: ci sono grandi novità in arrivo!

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news: Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep - The Dolce World Expo 21-25 Gennaio 2023 Fiera di Rimini - 44° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè - The Italian Way to Live Dolce

Scrivi un commento

uno × 3 =