Pinterest LinkedIn

Il birrificio newyorkese è strettamente legato al mondo dell’arte e per festeggiare il Natale in Italia ha deciso, in partnership con Interbrau, di affidare all’artista Eugenio Salvato la realizzazione di un’installazione unica: un albero di Natale fatto solo di lattine di Brooklyn East India Pale Ale, visibile presso il locale milanese Tizzy’s Bar & Grill.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Sulla qualità raggiunta dalla birra artigianale in lattina ci sono ormai pochi dubbi: lo dimostra chiaramente il trend che vede sempre più birrifici, soprattutto americani, scegliere il contenitore in alluminio per le proprie specialità.
Non è da meno, ovviamente, Brooklyn Brewery, da sempre in prima linea in quanto ad innovazione. Ma la lattina è anche altro: ampio spazio per il design e salvaguardia dell’ambiente, grazie alla facilità di stoccaggio, trasporto e riciclo.
E allora perché non provare a comunicare tutto questo con un progetto speciale? Ci ha pensato l’artista padovano Eugenio Salvato che, ricorrendo a 1500 lattine di Brooklyn East India Pale Ale, ha dato vita ad un grande albero di Natale installato presso il locale Tizzy’s Bar & Grill di Milano, un vero e proprio “flagship pub” di Brooklyn Brewery in Italia.
“Quando Interbrau ha messo a nostra disposizione 1500 lattine di birra è stato come tornare bambini, giocare con una sorta di Lego per adulti – commenta Eugenio Salvato – vorremo che la chiave di lettura dell’installazione “Brooklyn per l’arte” fosse un po’ questa, risvegliare in ognuno di voi la volontà di tornare bambini. E se fruendo l’opera vi pizzicherà il pensiero “potevo farlo anch’io”, allora forse ci siamo riusciti a veicolare il messaggio; una lattina vuota è spazzatura se la guardate con superficialità, è riciclabile se la guardate con maturità, è un albero di Natale se la guardate con gli occhi di un bambino”.
Un progetto che evidenzia ancora una volta la grande sensibilità artistica di Brooklyn Brewery: ricordiamo infatti che il logo del birrificio americano è stato realizzato nientemeno che da Milton Glaser, autore tra le altre della campagna “I love New York”.

www.interbrau.it
www.brooklynbrewery.com

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

Brooklyn_per_Arte

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

19 + 2 =