Pinterest LinkedIn

Interbrau amplia ancora la sua già vasta offerta con un prodotto esotico ma di grande qualità brassicola: Xingu Black Beer, birra brasiliana che deve il nome ad un affluente del Rio delle Amazzoni. Un prodotto capace di trasmettere al gusto l’emozione di terre lontane. È una delle novità che probabilmente faranno più scalpore, nel panorama italiano delle birre speciali.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

Xingu Black BeerInterbrau, azienda leader nella distribuzione delle migliori specialità brassicole provenienti da varie parti del mondo, allarga ancora i suoi orizzonti e propone un nuovo prodotto assolutamente originale. Dopo aver selezionato le migliori birre europee, dopo aver esplorato gli Stati Uniti portando in Italia referenze come Sierra Nevada e Brooklyn, Interbrau sposta il proprio focus sull’America Meridionale e precisamente sul Brasile.
La novità forse più clamorosa del 2013 è infatti l’arrivo in Italia di Xingu Black Beer, una birra molto particolare, che richiama le selvagge terre amazzoniche, le sponde del fiume Xingu che le dona il nome. Il profumo di questa schwarzbier stupisce con intensi toni speziati e tostati al tempo stesso. Maltata e fruttata al punto giusto, richiama anche liquirizia e caramello. Xingu si abbina alla perfezione con piatti complessi, carne arrostita o grigliata, selvaggina; ma accompagna anche dolci di pastafrolla aromatizzati al cioccolato e al caffè.
Un prodotto decisamente esotico e particolare, che è già un must per gli appassionati di birre scure e di specialità birrarie in generale, che è già disponibile da Interbrau e che nella sua peculiarità trasporta anche un messaggio di conservazione e protezione della Foresta Amazzonica e della tradizione delle popolazioni indigene locali.

www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 + 11 =