Pinterest LinkedIn

La World Beer Cup è una rassegna che seleziona le migliori offerte birrarie del panorama internazionale. Quest’ incontro annuale premia e promuove la migliore birra al mondo, ma è anche un punto d’incontro per appassionati  e commercianti del settore.

Durante l’evento, la birra olandese La Trappe Blond è stata premiata con la medaglia d’oro come miglior Belgian Style Pale Ale nella sua categoria, la 58 – Belgian Style Pale Ale o Blonde Ale, sorpassando le cinquantanove avversarie e confermandosi come eccellenza della tradizione brassicola trappista.

L’edizione dei World Beer Cup 2016 ha visto gareggiare 6.596 birre provenienti da 1,907 birrifici rappresentanti 55 paesi diversi – quasi il 40% in più di partecipanti rispetto all’edizione del 2014, confermandosi quindi come una delle rassegne più significative del mondo beverage nel panorama internazionale.

Le proposte sono state giudicate da un’élite internazionale di 253 giudici e i premi sono stati presentati alla conclusione della conferenza “Craft Brewers Conference & BrewExpo America” il 6 maggio 2016 a Philadelphia, Pennsylvania, USA.

La Trappe Blond, birra trappista dell’abbazia olandese di Koningshoeven, ha guadagnato il primo posto sul podio, conquistando la giuria grazie alla sua presenza elegante, le delicate note di luppolo e i  6,5% gradi di volume alcolico.

Al naso risulta particolarmente fresca; al gusto si presenta dolce e fruttata, in particolare si contraddistingue un sentore di pesca sciroppata. Il finale è secco, dissetante, molto persistente.

In Italia la Trappe Blond è importata da Interbrau, come le altre referenze di qualità dell’abbazia olandese.

+Info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro + 16 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina