0
Pinterest LinkedIn

La splendida città belga di Gent ospiterà, dal 23 al 27 novembre, l’edizione 2014 di Horeca Expo, una delle fiere più importanti al mondo per gli operatori del canale tradizionale. Tra i 650 espositori ed i 3000 marchi rappresentati, anche quest’anno saranno protagoniste le specialità birrarie italiane di Interbrau, reduci dall’entusiasmo raccolto poche settimane fa al SIAL di Parigi. Con una bella novità da Birra Antoniana…

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
Italian-Genuine-BeersLa capitale delle Fiandre Orientali, terza città del Belgio per numero di abitanti, è anche capitale mondiale dell’Horeca grazie alla celebre fiera che si tiene ogni autunno e che richiama migliaia di visitatori professionali da tutto il mondo.

Nel 2014 l’Horeca Expo di Gent si terrà dal 23 al 27 novembre e vedrà la partecipazione di oltre 3000 brand, tra i quali spiccheranno le birre speciali italiane del progetto “Italian Genuine Beers” di Interbrau.

Il distributore italiano da qualche anno ha iniziato una campagna di promozione delle migliori eccellenze tricolori all’estero, dimostrando che la passione per il made in Italy vale anche nel campo della birra. Sono già molti, infatti, gli appassionati stranieri che si sono lasciati contagiare dalla cultura del gusto dei mastri birrai italiani.

Appassionati stranieri che avranno quindi l’occasione di rincontrare le specialità firmate L’Olmaia e Birradamare, da un paio d’anni splendide protagoniste nelle manifestazioni brassicole di tutto il mondo.

E di assistere, in anteprima mondiale, al primo atto della nuova partnership tra Birra Antoniana e l’attore e cuoco italo-americano Andy Luotto, che sarà protagonista di un affascinante show cooking dimostrando che la birra, se di qualità, può essere ottima partner di una ristorazione di alto livello.

I visitatori dell’Horeca Expo potranno anche conoscere ed apprezzare la fresca new entry della gamma Italian Genuine Beers: Birra Nursia, prodotta all’interno delle millenarie mura del Monastero di San Benedetto di Norcia, nel cuore dell’Umbria.

Il giro d’Italia in bottiglia si corona poi con l’altra novità 2014: stavolta non si tratta di una birra, ma di un prodotto che per cultura, tradizione e occasione di fruizione può esserle assimilato. Parliamo del Sidro Montano, la fresca bevanda nata dall’unione tra le migliori mele dolomitiche ed il know how anglosassone.

Anche nella patria della birra, il Belgio, l’eccellenza brassicola italiana è pronta a farsi valere.

www.interbrau.it
www.interbrauinternational.com

 

INFOFLASH/BIRRA ANTONIANA

L’idea di creare una birra prodotta interamente a Padova è accarezzata da Sandro e Michele Vecchiato fin dal 2011. I due fratelli, fedeli alle orme del padre Luigi, agli inizi degli anni Ottanta prendono in mano le redini dell’azienda di famiglia, Interbrau, che da oltre trent’anni opera nel campo della distribuzione di birre speciali.
I fratelli Vecchiato, forti di questa esperienza pluriennale nel mercato delle birre di alta gamma e mossi da una passione straordinaria per un frutto della terra che non può essere racchiuso nell’angusta definizione di “prodotto”, decidono di trasformare in realtà un sogno inseguito da tempo: creare una birra dal cuore autenticamente padovano ma con una spiccata vocazione internazionale.
Il Birrificio nasce come società agricola per legarsi strettamente alla terra che regala gli ingredienti base di Birra Antoniana.

+Info: www.birraantoniana.it

 

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

14 + 1 =