Pinterest LinkedIn

A Beer Attraction ha riscosso un grande successo, l’ultima novità di Arthur’s Legacy, il progetto “One Shot” di Brouwerij de Hoorn, presentata da Quality Beer Academy.

Si tratta di un ritorno, un omaggio alla birra inaugurale del progetto, Return of the White Widow è una Double Blanche, brassata con il 40% di frumento e un grado alcolico non comune per questo tipo di birra: 7.1% Vol.

Al naso possono essere percepiti immediatamente l’aroma speziato di coriandolo e curaçao, sorretti nella bevuta da un corpo importante e un gusto estremamente persistente.

Il mastro birraio Koen Vannieuwenborgh, esperto del birrificio in erbe e spezie, ha confezionato una vera chicca, trasformando la blanche in una birra straordinariamente adatta anche ai climi invernali.

Disponibile in tiratura limitata in bottiglie da 65cl e in fusti da 30L.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

Arthur’s Legacy è un progetto nato all’interno del Birrificio De Hoorn dalla mente e le idee di cinque mastri birrai Koen Vannieuwenborgh, Valerie Theuwis, Jan De Cock, Filip Sneppe e Stijn Bundervoet. Il loro intento è stato fin da subito quello di osare, sperimentando nuove frontiere nel mondo della birra craft. Ispirati dal motto “Anything but Mainstream”, hanno creato in poco più di un anno 14 ricette uniche, limitando la produzione a un lotto soltanto. Grazie a loro abbiamo avuto in Italia nel 2016: Belle Helene, Hop(e)less Ginny, Hoppy Sylvester, brassate rispettivamente con pere, ginepro e pigne. Il 2017, iniziato alla grande con Return of the White Widow, proseguirà con (almeno) altre due birre “Not Mainstream”. Quello che sappiamo finora è che saranno una IPA estiva e una Stout per l’autunno, ma siamo certi (e fiduciosi) che saranno fuori dall’ordinario.

 

Per maggiori informazioni

www.qualitybeeracademy.it
www.radeberger.it
info@qualitybeeracademy.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

12 − 9 =