Pinterest LinkedIn

Puntuale come ogni anno ritorna a Milano il tradizionale appuntamento di Go Wine dedicato a Barolo, Barbaresco & Roero che raggiunge nel 2023 il traguardo della 20^ edizione. Focus sul Nebbiolo dei grandi rossi di Langa di per l’Associazione con sede nazionale ad Alba, che vede nel capoluogo lombardo giovedì 16 febbraio la tappa principale di un tour che coinvolge 5 grandi città italiane, dopo l’appuntamento andato in scena a novembre, a seguire Bologna lunedì 13 febbraio, poi Genova (14 marzo) e Roma (18 maggio).

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

Una mini anteprima per scoprire e degustare i vini di 40 cantine di Langhe e Roero presenti direttamente ad incontrare il pubblico di Milano, con i primi assaggi delle nuove annate e il racconto di tanti protagonisti del vino piemontese. Sotto i riflettori l’annata 2019 per il Barolo, il 2020 per il Barbaresco, un’importante presenza anche per il Roero, con i nebbioli della riva sinistra del Tanaro e con altre interessanti cantine che si affiancano al parterre dei protagonisti. «Un appuntamento di riferimento per la città di Milano- le parole del presidente dell’associazione Massimo Corrado – che dopo il grande successo di Grandi Langhe a Torino, promosso dal Consorzio di Tutela, diventa il primo evento di anteprima nel capoluogo lombardo». Un’occasione importante per approfondire e per degustare i grandi rossi piemontesi e per conoscere il profilo delle cantine direttamente presenti all’evento, con focus anche sulle annate anteriori di grandi vini che hanno nella longevità uno dei punti di forza.

Fra le novità di questa edizione un’ampia sezione dedicata ad altre espressioni del vino piemontese, grazie alla collaborazione con I Vini del Piemonte, l’Associazione Albugnano 549 e il Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato presenti in sala oltre 20 cantine. L’evento si svolgerà su due distinti turni di prenotazione, con una fase iniziale dedicata agli operatori professionali a partire dalle ore 14:45, mentre a seguire, dalle 18:00 l’apertura al pubblico di wine lovers e ai soci Go Wine. Spazio anche all’approfondimento con due degustazioni guidate, rivolte principalmente a operatori del settore e stampa. Le masterclass saranno curate da Go Wine e saranno dedicate un approfondimento sul Roero e sul Barolo.

INFO www.gowinet.it/evento/barolo-barbaresco-roero-milano-2023/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

20 + 19 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina