Pinterest LinkedIn

Appuntamento di livello con il tris di Barolo, Barbaresco & Roero, protagonisti a Milano giovedì 22 febbraio con il tradizionale appuntamento di Go Wine a Milano, dedicato ai grandi rossi di Langa che raggiunge nel 2024 il traguardo della 21^ edizione. L’evento in programma all’Hotel Melià del capoluogo lombardo con i primi assaggi del Barolo 2020 e del Barbaresco 2021, rappresenta la tappa principale di un tour che nel 2024 coinvolge 6 grandi città italiane. Oltre Milano, il tour di Go Wine è già andato in scena a Torino in novembre e a Bologna lo scorso lunedì 12 febbraio, seguiranno nei prossimi mesi gli appuntamenti di Genova (14 marzo), Roma (16 maggio). Novità di quest’anno la data di Firenze, giovedì 4 aprile.

 

Barolo, Barbaresco & Roero a Milano è una sorta di anteprima per la Lombardia, una prima grande occasione onorata da oltre 40 cantine di Langhe e Roero presenti direttamente ad incontrare il pubblico di Milano, con i primi assaggi delle nuove annate e il racconto di tanti protagonisti del vino piemontese. Alcuni special guest raccontano il Piemonte intorno: vitigni e territori di altre zone vocate della regione. In scena l’annata 2020 per il Barolo, il 2021 per il Barbaresco, un’importante presenza anche per il Roero, con i nebbioli della riva sinistra del Tanaro e con altre interessanti cantine che si affiancano al parterre dei protagonisti. “Un appuntamento di riferimento per la città di Milano- commenta il presidente dell’associazione Massimo Corrado – che dopo il grande successo di Grandi Langhe a Torino, promosso dal Consorzio di Tutela, diventa il primo evento di anteprima nel capoluogo lombardo”.

L’evento prevede una fascia pomeridiana, a partire dalle ore 14,45, con la presenza degli operatori di settore, a seguire dalle ore 18 porte aperte al pubblico degli enoappassionati e dei soci Go Wine. Collabora con l’associazione di Alba all’evento Paolo Porfidio, laurea in enologia e head sommelier presso l’Excelsior Gallia di Milano, Best Under 30 per il Gambero Rosso nel 2020 e Miglior Sommelier d’Italia per Identità Golose 2023. Non solo banco d’assaggio alla presenza diretta delle cantine ma anche momenti di approfondimento: in una sala a parte dell’Hotel Melià, Go Wine organizza una masterclass, rivolta principalmente a operatori del settore selezionati e stampa, a cui si offrirà l’opportunità di un ulteriore approfondimento. La masterclass sarà curata per Go Wine da Gianni Fabrizio, curatore della guida ai Vini d’Italia del Gambero Rosso, e sarà dedicata a un approfondimento sul Roero e sul Barolo.

INFO: www.gowinet.it/evento/barolo-barbaresco-roero-milano-22-febbraio-2024/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 − quattordici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina