Pinterest LinkedIn

Barry Callebaut, leader mondiale nella realizzazione di prodotti a base di cioccolato e cacao di alta qualità, ha firmato un accordo per rilevare D’Orsogna Dolciaria con l’intento di potenziare ulteriormente le proprie attività nel settore Specialità e Decorazioni, in particolar modo in Europa.

 

D'ORSOGNA DOLCIARIA "gransArt"

 

D’Orsogna Dolciaria, azienda italiana B2B a conduzione familiare, è riconosciuta quale fornitore leader in Europa di soluzioni per decorazioni e inclusioni di alta qualità, principalmente per i produttori alimentari nel settore dei gelati, dei prodotti lattiero-caseari e della panetteria. Con questa acquisizione Barry Callebaut sottolinea il proprio orientamento strategico volto a espandere il settore ad alto valore aggiunto delle Specialità e Decorazioni, un ambito in cui la differenziazione, il trend verso prodotti di maggior valore e la personalizzazione sono fattori chiave sia per i produttori alimentari che per i clienti gourmet.

 

d'orsogna linea produzione tecnologie

 

La transazione è subordinata all’approvazione delle autorità competenti. Il closing dell’operazione è previsto a settembre 2017. Le parti hanno convenuto di non divulgare i termini finanziari della transazione. Con l’acquisizione di D’Orsogna Dolciaria, Barry Callebaut diventerà uno dei leader nel settore dei prodotti di decorazione e di inclusioni e potrà espandere la propria offerta con nuovi prodotti tra cui amaretti, meringhe, biscotti, glasse, topping e inclusioni per gelati, yogurt, snack e decorazioni di cioccolato. Nel 2016 D’Orsogna Dolciaria ha venduto circa 12.000 tonnellate di prodotti, con un fatturato pari a circa 52 milioni di euro. L’azienda è stata fondata da Mario D’Orsogna e dalla moglie Lucia nel 1957 a San Vito Chietino nella provincia di Chieti in Abruzzo.. D’Orsogna Dolciaria opera grazie a tre modernissimi stabilimenti in Italia, India e Canada e impiega circa 300 dipendenti.

 

D' Orsogna gelati decorati

 

Antoine de Saint-Affrique, CEO di Barry Callebaut, ha affermato: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a D’Orsogna Dolciaria e a tutti i suoi dipendenti nella famiglia Barry Callebaut. Questa acquisizione si inquadra perfettamente nella nostra strategia di «crescita intelligente» e ci permetterà di accelerare lo sviluppo del nostro settore Specialità e Decorazioni. D’Orsogna Dolciaria porta con sé un bagaglio unico di competenze ed esperienza che ci consentiranno di offrire ulteriore valore aggiunto ai produttori alimentari e ai clienti gourmet, specialmente nei segmenti del gelato e dei prodotti lattiero-caseari”. Valerio D’Orsogna, CEO di D’Orsogna Dolciaria, ha così commentato: “Il nostro accordo con Barry Callebaut è estremamente strategico per mantenere e rafforzare la competitività internazionale di D’Orsogna. Le nostre competenze, il know-how e l’eccellenza nella qualità dei prodotti sono sempre stati i fattori chiave della nostra azienda e sono molto apprezzati da Barry Callebaut. D’Orsogna manterrà il suo marchio e la sua presenza in Abruzzo. Sono orgoglioso di portare nuove risorse nella regione in cui sono nato e dove la mia azienda è cresciuta e mi occuperò personalmente di supervisionare il processo di integrazione di D’Orsogna Dolciaria in Barry Callebaut”.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

IL GRUPPO BARRY CALLEBAUT
www.barry-callebaut.com

 

Con un volume di vendite su base annua di 6,7 miliardi di franchi (circa 6,1 miliardi di euro / 6,8 miliardi di dollari) nell’anno fiscale 2015/16, il gruppo Barry Callebaut con sede a Zurigo è leader mondiale nella realizzazione di prodotti a base di cioccolato e cacao di alta qualità – dall’approvvigionamento e lavorazione dei semi di cacao alla produzione dei migliori cioccolati, compresi ripieni di cioccolato, decorazioni e prodotti compositi. Il Gruppo gestisce più di 50 impianti produttivi dislocati in tutto il mondo e conta circa 10.000 dipendenti a livello internazionale. Il gruppo Barry Callebaut rifornisce tutto il settore alimentare, a partire dai produttori di beni alimentari fino agli utenti artigianali e professionali del cioccolato, come ad esempio cioccolatieri, pasticceri, fornai, hotel, ristoranti o ditte di catering. I due marchi internazionali che rispondono alle esigenze specifiche di questi gourmet sono Callebaut® e Cacao Barry® . Il gruppo Barry Callebaut è impegnato nella produzione sostenibile del cacao entro il 2025 attraverso la sua iniziativa “Cocoa Horizons” al fine di garantire i futuri approvvigionamenti di cacao migliorando i mezzi di sussistenza agricoli.

 

D’ORSOGNA DOLCIARIA
www.dorsogna.it

 

D’Orsogna Dolciaria, fondata nel 1957 da Mario e Lucia D’Orsogna e con sede a San Vito Chietino (Abruzzo), produce e vende più di 5.000 prodotti di decorazione per specifiche esigenze di clienti operanti nel settore del gelato, dello yogurt e della confetteria. D’Orsogna Dolciaria possiede tre siti produttivi modernissimi in Italia, India e Canada e impiega circa 300 persone.

 

+INFO: christiaan_prins@barry-callebaut.com
evelyn_nassar@barry-callebaut.com ;
In Italia: Image Building Giuliana Paoletti, Cristina Fossati, Angela Fumis, Luisella Murtas Tel. +39 02 89011300
barrycallebaut@imagebuilding.it

 

Caprimo-ADV

 

Scheda e news: Barry Callebaut Italia S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × 5 =