Pinterest LinkedIn

Nell’anno fiscale 2019/20 (terminato il 31 agosto 2020) il Gruppo Barry Callebaut, il principale produttore mondiale di prodotti a base di cacao di alta qualità, ha visto il suo volume di vendite diminuire del -2,0% a 2.095.982 tonnellate, a seguito del COVID-19.

 

 

RICAVI E UTILI

I ricavi delle vendite sono diminuiti del –0,4% nelle valute locali (–5,7% in CHF) portandosi a CHF 6.893,1 milioni. L’utile lordo si è attestato a 1.063,7 milioni di franchi, con un calo del –6,8% in valuta locale (–11,3% in CHF) rispetto all’anno precedente.  L’utile operativo (EBIT) ricorrente è stato pari a 491 milioni di CHF, con una diminuzione del –13,8% in valuta locale (–18,5% in CHF) rispetto all’anno precedente. L’utile netto dell’anno ricorrente è stato pari a CHF 319,3 milioni, in calo del –13,3% in valuta locale (–18,5% in CHF) rispetto all’anno precedente.

 

IL CEO ANTOINE DE SAINT-AFFRIQUE

“Sono orgoglioso della solida serie di risultati e del rafforzamento del bilancio che siamo riusciti a fornire in tempi senza precedenti. Sono una testimonianza della forza e della resilienza di Barry Callebaut, dei suoi dipendenti e della sua cultura. La nostra attenzione alla cura, alla continuità e alla liquidità ci ha aiutato a salvaguardare la salute delle nostre persone e comunità, a servire bene i nostri clienti nel momento in cui ne hanno più bisogno e a migliorare il finanziamento della nostra azienda”. Guardando al futuro, il CEO Antoine de Saint-Affrique ha dichiarato: “Sebbene i mercati siano ancora volatili, perseguiremo ulteriormente l’espansione e mireremo a nuove opportunità, grazie alla nostra continua attenzione ai clienti e alla nostra forte pipeline di innovazione. Questo, insieme alla nostra solida base finanziaria, sostiene la fiducia nella nostra guida a medio termine”.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

INNOVAZIONE

Nell’ottobre 2020 il marchio Callebaut ha introdotto la sua gamma Finest Belgian Chocolate rimasterizzata, migliorando il gusto e ottimizzando la lavorabilità. In sintonia con i mutevoli atteggiamenti dei consumatori verso cibi e bevande gustosi e nutrienti che fanno bene anche al pianeta, Barry Callebaut ha lanciato con il suo nuovo marchio Cabosse Naturals nell’ottobre 2020, una gamma di ingredienti di cacaofruit puri al 100%: polpa, succo, concentrato e cascara. Nel febbraio 2020, Barry Callebaut ha introdotto il “M_lk Chocolate” 100% senza latticini. Questo cioccolato soddisfa la crescente domanda di indulgenza a base vegetale e fa parte del crescente portafoglio di prodotti “Plant Craft” che vanno dal cioccolato, noci e ripieni alle decorazioni. Sempre a febbraio 2020, Mona Lisa, il marchio globale di decorazioni di Barry Callebaut, ha lanciato “Mona Lisa 3D Studio”, il primo cioccolato personalizzato stampato in 3D al mondo su larga scala.

 

SOSTENIBILITÀ

Nell’ottobre 2020, Barry Callebaut ha raggiunto un’importante pietra miliare nel suo viaggio verso il cioccolato sostenibile al 100%: tutti i marchi Gourmet globali di Barry Callebaut ora acquistano esclusivamente cacao sostenibile al 100% per i loro cioccolatini. Nel luglio 2020, Forever Chocolate è stata riconosciuta da Sustainalytics come la strategia di sostenibilità n. 2, su 182 aziende valutate nel settore alimentare confezionato.

 

Aziende VENDING Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web gestori distribuzione Automatica

 

BARRY-CALLEBAUT

Barry-Callebaut è l’azienda leader mondiale nella realizzazione di prodotti a base di cacao e cioccolato di alta qualità. Con CHF 6,9 mld di fatturato (sett. 2019 – ago. 2020) si conferma leader assoluto con oltre 12.000 dipendenti operanti in 60 sedi, rifornendo tutta l’intera Industria Alimentare, a partire dai produttori di alimenti a base di cioccolato fino agli operatori Gourmet, Ho.re.ca. e del segmento Vending & Beverage. Con due stabilimenti produttivi dedicati ai prodotti Vending situati in Svezia e in Germania, Barry Callebaut è uno dei principali attori nel settore del Beverage e del Vending in Europa, operando anche sul mercato italiano con l’intera gamma di prodotti solubili caldi attraverso i propri marchi Van Houten, Caprimo, Le Royal, Bensdorp e Satro.

+info: www.barry-callebaut.com

 

BARRY CALLEBAUT ITALIA SPA
Via Morimondo, 23 – 20143 Milano (MI)
Tel +39 02 82464600
alberto_begotti@barry-callebaut.com
+INFO: www.barry-callebaut.com
www.caprimo.com
www.vanhoutendrinks.com
www.le-royal.com
www.satroqualitydrinks.com

 

Scheda e news: Barry Callebaut Italia S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

6 + 2 =