Pinterest LinkedIn

BeerFood, birra sapori e sensazioni del territorio Dal 4 al 7 giugno la qualità ritorna protagonista al castello Visconteo di Pavia La tradizione, il gusto, la cultura: sono le strade maestre che da quattro anni si percorrono a Pavia con BeerFood, senza rinunciare ad attraversare anche intrattenimento, musica e divertimento.

castello-visconteo-pavia

La prima rassegna della provincia di Pavia completamente dedicata a celebrare l’unione di gastronomia tipica regionale e birra artigianale, arriva alla quarta edizione in contemporanea alla grande esposizione universale di Milano. Un’occasione non trascurabile, perché le eccellenze agroalimentari non sono semplicemente un momento di piacere, ma soprattutto simbolo della cultura tradizionale e motori di turismo e imprenditoria. Con questo spirito BeerFood – Birra, sapori e sensazione del territorio, si presenta da giovedì 4 a domenica 7 giugno nella storica corte del Castello Visconteo di Pavia: promuovere la conoscenza e l’interesse per i prodotti veri del made in Italy e del territorio, proponendoli in abbinamento con la birra artigianale.

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

Un accostamento sempre meno raro, che merita di essere approfondito e provato “dal vivo”, per capire come Tipicità non significhi solo storia passata, ma anche capacità di giovani imprenditori di creare una bevanda naturale, sana e interessante da portare verso il futuro. In rassegna, allora, saranno presenti 16 microbirrifici, prevalentemente provenienti dalla Lombardia, con una grande scelta di bionde, rosse, nere e bianche, da provare con le leccornie dei numerosi espositori gastronomici. In programma musica dal vivo e spettacoli ogni sera e intrattenimento per tutte le età sabato e domenica pomeriggio. Anche per la 4a edizione di BeerFood, l’Associazione Pavese Amici della Birra non mancherà l’appuntamento con la sicurezza e la salute: ritorna, infatti, Più ne sai meno rischi, il progetto nato già con la prima edizione di BirrArt a Casteggio, per sensibilizzare tutti, soprattutto i più giovani, su un corretto e moderato consumo di bevande alcoliche.

+info: www.beer-food.org Ufficio stampa: contatti@birrart.org

 

Per scaricare una copia gratuita della Guidaonline Birre Artigianali di Beverfood.com, cliccare sulla seguente copertina:

BirreArtigianali-2014_web

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 × 1 =