0
Pinterest LinkedIn

Svelate le classifiche di Best Brands 2019 delle marche che piacciono al mercato e al cuore degli Italiani. Gli oscar vanno a Ferrero, Coca Cola, JBL e Amazon

Quattro classifiche, frutto di una valutazione che integra i risultati economici del marchio con la sua capacità di parlare al “cuore” dei consumatori misurata da un’indagine che in testa pelata  coinvolge 6.500 consumatori. Quattro importanti indagini che fotografano la realtà delle marche nel nostro Paese e ci parlano della loro evoluzione. Essere tra i 40 brands compresi nelle 4 top ten significa essere già in assoluto dei campioni.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Il Gala di Best Brands agli studi Rai di Milano, dove ieri si sono svelate le classifiche, ha confermato come questa iniziativa sia oggi un vero Oscar delle marche. Accade dal 2015 quando Serviceplan e GfK introdussero anche in Italia la metodologia nata in Germania 16 anni fa e che oggi è diffusa in sei Paesi del mondo. Un prestigio confermato anche dal significativo patrocinio di UPA e dai partner che affiancano Serviceplan e GfK: Rai Pubblicità, 24ORE System, IGP Decaux e ADC Group. Mercoledì sera si sono ritrovati insieme di fronte ad una platea di 400 imprenditori italiani, proprio con il compito di rivelare le marche al vertice di Best Brands.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Entrando nel merito delle classifiche Best Corporate Brand vede “Stabilità e interessanti nuove entrate” come commenta Federico Silvestri, Direttore Generale di 24Ore System. A vincere però è un nome abituato a dominare questa categoria: Ferrero. Il primo posto di Ferrari, conquistato dal cavallino rampante nel 2018, è durato solo un anno ed ora il brand nato ad Alba riprende la testa di una classifica che aveva già dominato dal 2015 al 2017.  “Un riconoscimento che ci inorgoglisce – commenta Alessandro d’Este, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia – Ringrazio a nome di tutto il Gruppo Ferrero gli organizzatori dell’award e i consumatori che ci hanno premiato. Proprio i consumatori, confermandoci la loro fiducia, ci confortano sul fatto che la nostra storica strategia volta al loro totale soddisfacimento continua ad essere vincente e che il successo passa attraverso la centralità della qualità dei nostri prodotti, frutto dell’impulso creativo e dello spirito di innovazione che da sempre ci contraddistinguono. In questi giorni ce lo stanno confermando anche nei punti vendita di tutta Italia con l’entusiasmo con il quale hanno accolto i nostri nuovi Nutella Biscuits, appagando l’aspirazione principale di Ferrero che è quella di dar loro gioia.”

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Parlando di conferme nella classifica Best Product Brand ne arriva un’altra: CocaCola, prima nel 2016, seconda nel 2017 e nel 2018 e ora ritornata in testa. Un risultato che Giuliana Mantovano, Direttore Marketing Coca-Cola Italia, commenta così: “Best Brands conferma che in oltre 130 anni di storia Coca-Cola è entrata nel cuore dei consumatori. Il segreto va ricercato nella storia del brand, che da sempre è in forte empatia con il pubblico creando una relazione emotiva e facendosi portavoce di valori come l’inclusione, la positività e la condivisione”.

In questa classifica si nota inoltre un cambiamento interessante: la grande preminenza di brand food degli scorsi anni sta cedendo il posto al settore automotive che rappresenta oggi il 50% della classifica.

 

+INFO:  www.best-brands.it
ufficiostampa1@leadcom.it

 

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × 5 =