0
Pinterest LinkedIn

Un nuovo rapporto di Zenith Global sulle bevande europee a zero contenuto alcolico  (European Zero Alcohol Drink) prevede una crescita delle vendite di quasi il 10% all’anno nei prossimi 5 anni.

 

Zenith Global ha stimato nel 2018 che il  mercato europeo di bevande non alcoliche vale 5,9 miliardi/€. Ciò significa che nel 2023 il valore potrebbe arrivare a 9,3 miliardi/€ .

“Il Regno Unito dovrebbe raggiungere il tasso di crescita più alto raggiungendo il 30% all’anno, ma la Germania dovrebbe essere la prima a raggiungere 1 miliardo di litri entro il 2023”, ha commentato Richard Hall, presidente di Zenith Global.

Il Rapporto Zenith Global European Zero Alcohol Drink del 2019 rileva il predominio dell’Europa occidentale sia in termini di volume che di valore, raggiungendo quote superiori all’80%. Esplora anche i 4 principali paesi in un’analisi approfondita: Germania, Russia, Spagna e Regno Unito.

Ci sono diversi fattore chiave che stanno spostando l’attenzione dei consumatori verso la crescita del comparto: attenzione alla salute e al benessere, cambiamento culturale nei confronti dell’alcol, progressi tecnici nel miglioramento del gusto, nuove attività di marketing per ampliare le occasioni di consumo. Ad esempio, le bevande alcoliche zero sono state commercializzate in Germania come bevande sportive isotoniche disponibili presso i distributori automatici. Un’altra campagna pubblicitaria più ampia ha promosso le  bevande alcohol free in un ambiente d’ufficio.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

“Le bevande no alcohol sono passate da un compromesso riluttante a un impegno positivo. Tra i migliori ci sono i prodotti con un grande supporto del marchio, la piena resa nel gusto o  innovatori con un forte impegno etico”, ha continuato Richard Hall.

“Questi prodotti offrono un’importante opportunità di mercato nei prossimi anni, sia nei paesi in cui sono già stabiliti, sia nelle regioni in cui devono ancora diventare significative. Questo è particolarmente verosimile nei mercati in cui i volumi di consumo di alcolici sono statici o in calo”, ha concluso.

Il rapporto Zenith Global European Zero Alcohol Drink del 2019 contiene 77 pagine che includono statistiche dal 2013 al 2023 e oltre 20 profili di singoli brand.

 

+INFO: www.zenithglobal.com
insight@zenithglobal.com

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

1 × 4 =