Pinterest LinkedIn

E’ all’inizio del 2017 che la prima tonica da miscelazione di Bevi più Naturale viene presentata nel canale horeca: La Tonica di Bergamotto, l’unica al mondo prodotta senza l’utilizzo di aromi, estratti, conservanti e coloranti.

 

 

A chiusura dello stesso, la gamma mixology sarà arricchita dall’ingresso delle toniche al Peperoncino e Basilico e Lime, caratterizzate dalla totale assenza di chinino sostituito dal prezioso infuso del legno della Quassia per armonizzare il gusto amaricante e le note caratterizzanti delle botaniche. Le due nuove toniche andranno ad affiancare la tonica di bergamotto, arricchita da una punta di olio essenziale di questo pregiato agrume, in grado di conferire una connotazione delicata al palato e uno spirito agrumato.

Bevi più Naturale porterà quindi nella mixology una ventata di mediterraneo e la gamma delle toniche sarà caratterizzata da botaniche della tradizione calabrese: bergamotto, peperoncino, basilico e limetta.

Bevi più Naturale è l’unica realtà al mondo ad ottenere delle bevande dedicate alla mixology attraverso la macerazione di scorze di agrumi e piante pregiate. Un vero laboratorio artigianale di botanica, in grado di sopperire all’utilizzo di aromi oggi utilizzati da tutte le aziende del settore, un primato che rispecchia la promessa di marca dell’azienda…

Perchè una tonica al peperoncino?

Il peperoncino calabrese è di piccantezza media, al di sotto dei livelli che possono raggiungere i peperoncini habanero, naga morich o i super piccanti trinidad scorpion, morouga scorpion e indiano. Decisamente troppo piccanti per una buona mixology!

Perfetta per il “Passion Fire”: Rum (5 cl), la polpa di un Passion fruit fresco, sciroppo di zucchero alla vaniglia (2 cl), succo di bergamotto BIO BPN (2 cl) completare con la tonica al peperoncino Bevi più Naturale, o per l’“Hot Mary”: Acqua di pomodoro (8 cl),Vodka (4 cl), un pizzico di sale, un pizzico di pepe, Succo di Bergamotto Bio BPN (2 cl), un dash di Worcester, Tonica al peperoncino BPN.

O ancora il “Devil’ Sip”: Tequila (4 cl), Mezcal (2 cl), 4 Lamponi freschi, di sciroppo d’agave (2 cl), Tonica al peperoncino BPN

Il “Hard Fizz”: Gin (5 cl), Sciroppo di zucchero (2 cl), succo di limetta (3 cl), Completare con la Tonica al peperoncino BPN

 

 

E la nuova Tonica al basilico e lime?

Oltre all’infuso della quassia – contiene l’infuso del basilico (Minimum) e quello di limetta calabrese.

Ideale per un long drink come il “FRESH TOUCH”: Vodka (5 cl), Estratto d’ananas fresco (10 cl), Liquore al bergamotto (2 cl) Tonica al basilico BPN.

Un utilizzo interessante è quello nel “BASIL JULEP”: Bourbon Whiskey (5 cl), succo di bergamotto (2 cl), un cucchiaio da tavola di zucchero bianco di canna , 8 foglie di menta e 4 di basilico, Tonica al basilico BPN,

Oppure il drink analcolico “VIVI NATURALE”: Pestare in un bicchiere molto grande qualche cubetto di arancia e una selezione di frutti rossi con un cucchiaio di zucchero di canna. Aggiungere del succo d’ananas, completare con la Tonica la basilico BPN.

La gamma arricchita dalle due nuove nate è dunque perfetta per il mondo della miscelazione, sempre alla ricerca di nuove tendenze, esprimendo una rottura con il passato ed il presente, dove le aziende di riferimento della categoria utilizzano ancora ampiamente estratti ed aromi o ingredienti di sintesi.

 

+INFO: www.bevipiunaturale.com

 

Scheda e news:
Bevi più Naturale S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

11 − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina