Pinterest LinkedIn

Con un fatturato pari a 84 milioni di euro e un margine operativo lordo (Ebitda) di 5,1 milioni di euro, l’azienda attesta un utile netto di 1,5 milioni di euro.

 

Di tutta rilevanza anche il valore della produzione, che supera i 96 milioni di euro, segnando una crescita del +3% rispetto all’anno precedente. Non solo l’aumento dei principali indicatori economici-patrimoniali, a maturare notevolmente sono anche i quantitativi di raccolta: Collis Group attesta infatti un +15% rispetto alla media degli ultimi 3 anni. Nel conto economico del Gruppo, la valorizzazione dei conferimenti dai soci si afferma a 62,2 milioni di euro.

 

 

A dichiarare la scalata al successo è anche il bilancio consolidato di Gruppo, relativo all’attività del Consorzio Collis insieme alla controllata al 100% Cantine Riondo, dedita maggiormente all’attività commerciale di prodotti imbottigliati. Il fatturato riporta infatti 109 milioni di euro, con un margine operativo lordo di 8,5 milioni di euro e un valore della produzione stabile a 120 milioni.

Le nuove cifre da record sottolineano la validità del programma operativo in atto, volto ad incrementare progressivamente la capacità produttiva e la validità commerciale dell’azienda. Solo nell’ultimo anno, sono stati pianificati interventi sulle strutture del Gruppo per un valore di 4 milioni di euro, le cui risorse sono state investite principalmente sui siti produttivi di vinificazione, per ammodernamenti strutturali, adeguamenti tecnologici e nuovi macchinari.

 

 

COLLIS VENETO WINE GROUP

Costruita nel 2008, Collis è una delle realtà più grandi d’ Italia realizzando un 15% dell’intera produzione veneta. Il cuore pulsante del Gruppo è rappresentato dai 2.400 soci viticoltori che quotidianamente curano oltre 6.400 ettari di vigneto distribuiti su tutte le principali zone vitivinicole del Veneto. Cariche sociali: Giuseppe Massimo Ferro (Presidente), Luca Cielo (Direttore Generale), Pietro Zambon ((Presidente Cantina Riondo)

+Info: – www.collisgroup.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

20 + venti =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina