Pinterest LinkedIn

Operazione di consolidamento del vino italiano in Veneto, con la nascita di Collis Heritage dalla fusione tra Cantine Riondo e Casa Vinicola Sartori 1898. Una realtà vinicola con un potenziale business di circa 100 milioni di euro, in base alla somma dei fatturati di Casa Sartori e Cantine Riondo, 40 milioni di bottiglie e la presenza in 70 Paesi su tutti i canali di vendita, con 140 persone occupati e una squadra di oltre 100 agenti operativi.

Per Collis Heritage S.p.A. l’obiettivo è la crescita, per portare i principali brand a crescere commercialmente in tutto il mondo. L’operazione interessa le realtà di Cantine Riondo, azienda vocata alla produzione di vini spumanti e Casa Vinicola Sartori 1898, storico produttore di vini della Valpolicella. Collis Heritage Spa sarà controllata dal gruppo Collis con una percentuale del 75%, mentre il 25% della nuova società, sarà in mano alla famiglia Sartori. Un closing per il completamento di un percorso di crescita ambizioso avviato 15 anni fa, che ha visto la cooperativa veneta investire oltre 100 milioni di euro negli ultimi 10 anni e che prevede nuovi importanti investimenti per oltre 50 milioni di euro nei prossimi cinque anni.

Collis Veneto Wine Group, si posiziona tra le prime 10 in Italia per volumi prodotti e commercializzati, conta su 200 milioni di euro di ricavi, 6.000 ettari tra Verona, Vicenza e Padova, 2.000 famiglie produttrici, 75 mln di bottiglie 5 cantine e 3 centri di imbottigliamento, 32 wine shops in Italia. I principali brand della nuova Collis Heritage sono: Sartori di Verona, I Saltari, Mont’Albano, biologici dal 1985, Murari 1899, Casalforte, il Prosecco piu’ venduto in Svezia e il piu’ amato nei Paesi scandinavi e Riondo, tra i primi prosecchi negli Usa. La governance della newco vedra’ alla presidenza Claudio Tamellini (gia’ vice presidente di Collis Veneto Wine Group) e amministratore delegato Pierluigi Guarise (gia’ Ad di Gruppo). La sede sara’ a Negrar in Valpolicella (Vr) presso la storica Villa Maria.

Claudio Tamellini, Presidente Collis Heritage Spa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina