0
Pinterest LinkedIn

Per il terzo anno consecutivo torna il Festival itinerante delle Basse, nato su iniziativa di 30 comuni a sud delle province di Padova, Verona, Vicenza e Rovigo al fine di promuovere e valorizzare il loro patrimonio socio-culturale e agro-alimentare. Birra Antoniana non poteva mancare!

Salvate le date di questo imperdibile appuntamento: tre giorni di cultura, intrattenimento, ottimo cibo – e ottima birra – dal 2 al 4 giugno. A fare da padrona di casa sarà la provincia di Padova, che ospiterà il Festival al Castello Marchionale di Este, storica cittadina adagiata sui Colli Euganei.

Birra Antoniana, sempre in prima linea quando si tratta di tematiche inerenti alla valorizzazione e al supporto del patrimonio locale, non poteva mancare! Il Birrificio di Villafranca Padovana sostiene questa manifestazione fin dal primo anno. Anzi, da quando la prima edizione era ancora solo un sogno nella testa dei suoi appassionati organizzatori.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

L’edizione 2016 ha visto sul palco le Birre dai Presidi Slow Food presentate niente meno che da Fede e Tinto, conduttori della trasmissione di Radio2 Decanter; quest’anno, il birrificio torna in campo schierando alle spine un suo cavallo di battaglia: sarà Birra Antoniana Scudata a soddisfare i palati curiosi del pubblico.

Scudata accompagnerà le eccellenze gastronomiche delle Basse, preparate da produttori e ristoratori locali che attraverso la loro cucina, fatta di materie prime d’eccellenza, Presìdi Slow Food e produzioni biologiche, cercheranno di trasmettere l’amore per il territorio e rilanciarne la competitività dal punto di vista commerciale e turistico.

Ma il Festival delle Basse non è solo cibo: è un insieme di appuntamenti a ingresso gratuito tra cui musica, teatro, incontri con gli autori, laboratori, da mattina a tarda sera. Il tutto accompagnato da una fresca Birra Antoniana Scudata!

BIRRIFICIO ANTONIANO S.r.l. Società agricola
Tel. +39 049 9099181

Fax +39 049 9099166
info@birrificioantoniano.it
www.birrificioantoniano.it

www.interbrau.it
info@interbrau.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × 3 =