0
Pinterest LinkedIn

Sempre più spesso, quando si parla di Italia ed italiani, ci si dimentica delle piccole gemme che si possono incontrare non solo in campo artistico – letterario ma anche in quello scientifico. E come una collaborazione possa portare risultati inimmaginabili e sorprendenti. Gli attori di questa unione interamente padovana sono: Audioinnova Srl (www.audioinnova.com) spinoff dell’Università di Padova , Birrificio Antoniano (www.birraantoniana.it), Servizio di Neuroriabilitazione dell’Età Evolutiva dell’ULSS 16 di Padova e Rotaract Club Padova (www.facebook.com/RotaractClubPadova). Tre eccellenze padovane, che sono state unite da un gruppo di ragazzi tra i 18 e i 30 anni, per aiutare il nostro futuro: i bambini.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Il Centro di Sonologia Computazionale del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Padova si è distinto per la ricerca nel campo degli ambienti multimodali interattivi per l’apprendimento. Sotto la guida degli Ingegneri Sergio Canazza e Antonio Rodà, il gruppo di ricerca dell’Ateneo Patavino ha progettato e realizzato sistemi che consentono di trasformare qualsiasi spazio fisico (aula, palestra) in un ambiente che, attraverso l’utilizzo di differenti applicazioni software, permette di realizzare molteplici attività interattive finalizzate a veicolare i contenuti disciplinari di singole lezioni, unità didattiche o interi corsi curricolari (e.g. inglese, musica, ecc.). Le parole chiave di questo progetto sono: interazione, apprendimento e multimodalità. La validità del progetto è stata riscontrata anche in bambini seguiti in Logopedia ed in Neuroriabilitazione presso il Servizio di Neuroriabilitazione dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’ULSS di Padova La collaborazione tra il Centro di Neuropsichiatria infantile di Padova e gli Ingegneri Canazza e Rodà è nata grazie ad un progetto di Service del Rotaract Club Padova, sponsorizzato dal Rotary Club Padova Nord. L’impegno locale, in pieno spirito Rotaractiano, è stato possibile, in particolar modo, grazie al generoso contributo del Birrificio Antoniano della Famiglia Vecchiato.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

INFOFLASH/BIRRIFICIO ANTONIANO
Il Birrificio nasce nel 2011 a Ronchi di Villafranca Padovana su iniziativa di Sandro e Michele Vecchiato. I due fratelli, forti della trentennale esperienza nel campo della birra con l’azienda di famiglia Interbrau creata da papà Luigi e mossi da una passione straordinaria per questo “prodotto”, decidono di creare una birra dal cuore autenticamente padovano ma con una spiccata vocazione internazionale. Il Birrificio Antoniano nasce come società agricola per la consapevole volontà di legarsi alla terra che regala gli ingredienti di base; chiaro intento di Sandro e Michele, inoltre, è quello di coltivare interamente in territorio padovano colonie di lievito autoctone per creare: un’autentica birra padovana. +info: www.birraantoniana.it