Pinterest LinkedIn

Budweiser presenta una nuova tecnologia di comunicazione indirizzata ai giovani universitari basata sul “peer-to-peer” comunicativo e sulla sponsorizzazione di feste Budweiser, grazie al lancio di  Bud University Network.  Il progetto integrato di comunicazione ed eventi Bud, che ha avuto il suo via nel corso del mese di Ottobre, è stato creato esclusivamente per gli studenti universitari.


Il piano di comunicazione intergrata realizzato in collaborazione con University Box ( www.universitybox.com ) prevede originali attività di guerrilla marketing,  PromoMagic (un nuovo modo di comunicare attraverso sticker tecnologicamente innovativi) e raggiungerà gli studenti italiani mediante una campagna di affissioni prevista nelle zone a maggiore concentrazione universitaria. Budweiser, inoltre, ha sviluppato varie attività di marketing virale sul web, tra le quali l’invio mirato di e-mail informative all’interno dell’ampio network di University Box ed il lancio di un video che illustri le principali attività ideate da Budweiser.

Una delle originali iniziative previste dal Bud University Network è OPEN UP YOUR BUD PARTY, l’emozione di un party Budweiser direttamente a casa. Budweiser fornirà infatti agli studenti maggiorenni universitari un’esperienza originale in stile Bud. Gli universitari delle principali città, che desidereranno organizzare un party in casa per se e per i propri coetanei, potranno promuovere ufficialmente lo stesso nei confronti di un vasto numero di “colleghi”, invitando i propri compagni d’ateneo alla festa tramite il sito web www.openupyourparty.it . Una volta raggiunta la soglia delle trenta adesioni alla festa, Budweiser premierà l’organizzatore ed i partecipanti con un quantitativo controllato di birra Budweiser, secchielli porta ghiaccio, apribottiglie, bicchieri ed un’ampia serie di gadget targati Bud, indispensabili per il successo di una festa assolutamente originale.

OPEN UP YOUR BUD PARTY sarà promosso anche durante l’University Box Event 2008, il tour di promozioni ed eventi che University Box ha lanciato a partire da ottobre e che toccherà le principali realtà accademiche italiane portando agli studenti molte opportunità d’informazione e divertimento.  Il tour partirà e si concluderà, in ciascuna delle città coinvolte (14, per un totale di 28 atenei), con le University Bud Night, una serie di party universitari ufficialmente supportati da Budweiser ed organizzati nei migliori locali notturni.

+INFO: Connexia Tel. +39 02.813.5541 – Fax +39 02.8918.0056 Mattia Airoldi    

INFOFLASH SU BUDWEISER

Budweiser, “King of Beers”, è il più importante marchio internazionale di Anheuser-Busch ed è la birra più venduta al mondo. E’ una birra Lager Premium Americana prodotta con ingredienti naturali: acqua purissima, malto d’orzo, luppolo, lievito e riso. Budweiser utilizza un esclusivo processo di maturazione in legno di faggio, che determina la naturale produzione di anidride carbonica e ne migliora l’aroma. Anheuser-Busch ha un accordo con Heineken Italia per produrre e distribuire il marchio Budweiser in Italia. Heineken Italia produce la birra Budweiser presso lo stabilimento di Massafra (TA). + info: www.bud.it

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciannove − nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina