0
Pinterest LinkedIn

Il gruppo Birra Castello spa, nato a San Giorgio di Nogaro nel 1997, conta 125 dipendenti ed un fatturato che supera i 100 milioni di euro, ed è il quarto polo produttivo birrario a livello italiano.

 

 

I risultati del 2018 sono ancora una volta positivi e ben rappresentati da un EBITDA di 7,75 milioni, pari al 7,7% dei ricavi lordi (valore che sale ad oltre l’11% se rapportato ai ricavi al netto dell’accisa), e da una posizione finanziaria netta in equilibrio. Il risultato d’esercizio è di euro 3,9 milioni ed il patrimonio netto sale a euro 36,2 milioni con un ROE che si attesta pertanto al 10,8%.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Nel corso del 2018, Birra Castello ha avviato una serie di azioni finalizzate allo sviluppo dei marchi propri e al mantenimento della leadership nel mercato italiano delle private label, continuando lo sviluppo e la presenza distributiva sui mercati esteri. Inoltre, è proseguita con convinzione l’attività d’investimento finalizzata al miglioramento degli standard di efficienza e produttività. Negli ultimi cinque anni sono stati fatti oltre 12 milioni di euro di investimenti tecnologici, tra cui: una nuova linea lattine, nuovi fermentatori per aumentare la capacità produttiva di birra, continue implementazioni e miglioramenti della linea bottiglie e importanti investimenti in automazione di fabbrica per portare l’efficienza ai massimi livelli possibili.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Continua inoltre il programma di riduzione delle emissioni di CO2, certificato dal Ministero dell’Ambiente e dalla Tutela del Territorio del Mare, in linea con la costante attenzione di Birra Castello all’impatto ambientale. La sostenibilità dei processi produttivi è ben presente nella cultura del Gruppo e si concretizza nell’utilizzo di impianti fotovoltaici, nel continuo monitoraggio degli scarichi per la minimizzazione dell’impatto ambientale, nella scelta delle modalità meno inquinanti per la gestione dei processi logistici, nell’utilizzo di contenitori in plastica completamente riciclabili.

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

Birra Castello ha anche un forte radicamento sul territorio, caratteristica che si trova sia nella scelta di collaborare con aziende locali e ben posizionate sui mercati esteri, come dimostra partnership con il gruppo Roncadin, che nelle iniziative di sponsorizzazione, prima con Udinese Calcio ed ora con il Pordenone Calcio. Infine, ma non per importanza, va rimarcata l’attenzione con cui Birra Castello segue i trend di mercato. Il nostro Paese si caratterizza per un consumatore sempre più attento alla qualità ed all’origine delle materie prime e Birra Castello, anche grazie all’accordo con la rete ASPROM (esempio di eccellenza nel settore primario) ne ha fatto da diversi anni un elemento fondante della propria strategia.

 

+info: www.birracastello.itUfficio.stampa@birracastello.it

 

Scheda e news: BIRRA CASTELLO S.P.A.


The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × 2 =