Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Birra Moretti La Bianca, nasce la nuova weiss all’italiana


Si parte dagli ingredienti di alta qualità, selezionati dai Mastri Birrai Birra Moretti: malto di frumento e malto d’orzo chiari 100% italiani, luppolo, lievito ad alta fermentazione. Il risultato, straordinario, è la prima weiss di Birra Moretti, prodotta in Italia: Birra Moretti La Bianca, che sarà presentata in anteprima assoluta a Identità Golose, dal 6 all’8 marzo 2016.

Per questa, come per le altre birre della famiglia, i Mastri Birrai Birra Moretti hanno selezionato i migliori cereali italiani direttamente nei campi. Gli speciali ingredienti con cui è prodotta conferiscono a questa birra non filtrata un aspetto naturalmente torbido. Il lievito utilizzato, ad alta fermentazione, regala a Birra Moretti La Bianca un profumo fresco, note speziate e un retrogusto delicato ed elegante. È un prodotto completamente nuovo che sarà apprezzato anche da chi è alla ricerca di un’esperienza di gusto più semplice, di una birra dalla bevibilità facile, più accessibile al palato.

Birra Moretti La Bianca, con i suoi 5% vol., ha un gusto rinfrescante, caratteristico delle migliori weiss bavaresi, e una schiuma fine e compatta. È una birra caratterizzata dall’inconfondibile e genuino stile italiano. Ideale in ogni momento, è ottima gustata a tavola o, da sola, in diversi momenti della giornata, come all’aperitivo.

Birra Moretti La Bianca è l’ultima nata nella famiglia Birra Moretti che si va a unire a Birra Moretti La Rossa, prodotta con malto d’orzo brunito 100% italiano, Birra Moretti Doppio Malto, con malto d’orzo e malto di frumento, 100% italiani, e Birra Moretti Baffo d’Oro, la prima birra prodotta in Italia con energia rinnovabile derivante da pannelli solari e con pregiati orzi primaverili 100% italiani.

La chiave dell’indiscussa qualità di Birra Moretti La Bianca, come delle altre birre della famiglia Birra Moretti, sta tutta negli ingredienti. Perché da sempre, dal lontano 1859, per Birra Moretti: “Sono gli ingredienti che fanno buona una birra”. Luigi Moretti docet.

A oggi la famiglia Birra Moretti comprende sedici referenze, una gamma ricca e completa che abbraccia tutti i principali stili birrari e che è in grado di soddisfare le preferenze di tutti, a tavola in abbinamento ai piatti della tradizione culinaria italiana, o apprezzate da sole. Una varietà di gusti segno dell’indiscussa capacità di innovare di Birra Moretti che riesce a raggiungere milioni di consumatori in tutto il mondo. Un successo che si è costruito anno dopo anno su valori fondanti come italianità, qualità, tradizione e autenticità.

Non è un caso, quindi, se negli ultimi dieci anni le birre della famiglia Birra Moretti hanno ottenuto importanti riconoscimenti a livello internazionale, ricevendo complessivamente ben 134 premi. E il meglio deve ancora venire.

Birra Moretti La Bianca

Birra Moretti La Bianca, la nuova weiss all’italiana ad alta fermentazione, è la prima weiss di Birra Moretti, fatta in Italia.

È prodotta con malti 100% italiani: 50% malto d’orzo e 50% malto di frumento. Una ricetta che le conferisce caratteristiche particolari e un gusto unico.

La schiuma è bianca e compatta. Il colore è chiaro e naturalmente torbido, tipico delle migliori weiss. Il profumo è fresco, con note speziate. Il retrogusto è delicato ed elegante.

Con i suoi 5% vol., ha un gusto rinfrescante, caratteristico delle migliori weiss bavaresi, e una schiuma fine e compatta. È una birra caratterizzata dall’inconfondibile e genuino stile italiano. Ideale in ogni momento, è ottima gustata a tavola o, da sola, in diversi momenti della giornata, come all’aperitivo.

Birra Moretti La Bianca è adatta a tutte le occasioni di consumo.
Tipo di birra: weiss
Gradazione alcolica: 5% vol.
Tipo di fermentazione: alta
Colore: chiaro, naturalmente torbido
Gusto: rinfrescante
Temperatura di servizio: 6-8 °C

 

 

STAND BIRRA MORETTI a IDENTITÀ GOLOSE

 

Domenica 6  – Lunedì 8 marzo

•  ore 13:30 – 14:30 – 15:30 – 16:30 – 17:30 / Degustazione delle novità Birra Moretti Le Regionali: Birra Moretti alla Pugliese e Birra Moretti alla Lucana – a cura di Claudio Sadler (Ristorante Sadler, Milano) e Giuseppe Vaccarini (Sommelier, Presidente ASPI)

•  ore 18:00 / Aperitivo per degustare in anteprima assoluta Birra Moretti La Bianca, la nuova weiss all’italiana, in abbinamento alla pizza di Molino Quaglia

 

SCUOLA DI IDENTITÀ GOLOSE

Domenica 6 marzo 2016

•  ore 12:15-13:00 / Lezione di cucina con Birra Moretti: “Come esaltare la birra in cucina” a cura di Claudio Sadler Chef del ristorante Sadler di Milano (MI) che preparerà “Lasagna al grano arso, carciofi e stracciatella” in abbinamento a Birra Moretti alla Pugliese

Lunedì 7 marzo 2016

•  ore 12:15-13:00 / Lezione di cucina con Birra Moretti: “Il risotto” a cura di Christian Milone Chef della Trattoria Zappatori di Pinerolo (TO) che preparerà Risotto a tutta Birra in abbinamento a Birra Moretti alla Lucana

Martedì 8 marzo 2016

•  ore 12:15-13:00 / Lezione di cucina con Birra Moretti: “Pizza e birra” a cura di Riccardo Gaspari Chef di El Brite De Larieto di Cortina d’Ampezzo (BL), che preparerà il piatto con cui ha vinto l’edizione 2015 del Premio Birra Moretti Grand Cru: Pizza Moretti in abbinamento a Birra Moretti alla Pugliese.

 

+ info: www.birramoretti.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy