Pinterest LinkedIn

Birra Moretti riceve l’ennesimo premio internazionale. Infatti alla competizione World Beer Cup 2012 gli è stata conferita la medaglia di bronzo per la categoria “International- Style Lager”. La famiglia Birra Moretti raggiunge così in pochi anni un palmares di 45 premi.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

La World Beer Cup è una competizione che si tiene ogni due anni negli Stati Uniti (Colorado) ed è organizzata dalla storica associazione statunitense Brewers Association, principale punto di riferimento del settore birrario negli USA. Nell’edizione 2012 sono state giudicate ben 3921 birre provenienti da 54 paesi di tutto il mondo da giudici di 27 nazionalità diverse. Birra Moretti ha dovuto competere con ben 62 birre in una delle 95 categorie suddivise per stili birrari della manifestazione.
Continua così l’affermazione delle birre di casa Moretti che erano già state premiate in passato in importanti competizioni internazionali come gli Australian International Beer Awards, i World Beer Championships e il Superior Taste Award di Bruxelles e ancora, nel 2006, la World Beer Cup.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

I MEMBRI DELLA FAMIGLIA BIRRA MORETTI SONO:

Birra Moretti
La più famosa della famiglia è la birra più venduta in Italia ed è esportata in oltre 40 Paesi nel mondo. Si tratta di una birra dal colore dorato a bassa fermentazione con un contenuto di alcol di 4.6% vol.

Birra Moretti Baffo D’Oro
È una birra Premium 100% di puro malto, a bassa fermentazione, prodotta impiegando unicamente malto d’orzo proveniente da varietà selezionate. È di colore oro e gradazione alcolica di 4.8 vol.

Birra Moretti Grand Cru
È una birra speciale ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, dal colore ambrato con un contenuto di alcol di 6.8% vol.

Birra Moretti Doppio Malto
È una birra doppio malto chiara, ad alta fermentazione con gradazione alcolica di 7% vol.

Birra Moretti La Rossa
È una birra doppio malto chiara rossa con gradazione alcolica è di 7,2% vol.

Birra Moretti Zero
È una lager analcolica chiara.

Nell’immagine da sinistra a destra: Birra Moretti, Birra Moretti Baffo D’Oro, Birra Moretti Grand Cru, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Zero
bottiglie vetro Birra Moretti,  Birra Moretti Baffo D’Oro, Birra Moretti Grand Cru, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Zero

Databank excel xls Birrifici Birra

INFOFLASH/BIRRA MORETTI
Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati nel 2012 al World Beer Championships. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru. www.birramoretti.it

+info: cantiere@cantieredicomunicazione.com ufficio_stampa@heinekenitalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina