Pinterest LinkedIn

Spazio all’estro gastronomico e alla fantasia culinaria sul fil rouge della birra in cucina: c’è tempo fino al 20 luglio per partecipare alla prima edizione del Premio Birra Moretti Grand Cru, concorso nazionale rivolto ai giovani Chef e Sous Chef italiani under 35 “con la passione della birra in cucina”(come recita il sottotitolo del Premio). A promuoverlo è Birra Moretti, storico brand italiano, in collaborazione con Identità Golose, il Congresso dedicato alla Cucina d’Autore che si tiene a Milano a cavallo fra gennaio e febbraio ma che vive tutto l’anno attraverso una serie di iniziative dai sapori e dai toni assolutamente gourmand.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

“Oggi il binomio birra in cucina, anzi “birra” & “alta cucina” e una realtà consolidata, che solo cinque anni fa era marginale. È un matrimonio che funziona grazie alla capacità creativa dei grandi chef italiani e alla grande versatilità della birra. Birra Moretti ha avuto un ruolo importante per tracciare questa tendenza, innovando con una birra dedicata all’alta ristorazione, ha pubblicato ricettari ad hoc e manuali di abbinamento birra-cibo, ha stretto partnership con protagonisti dell’alta gastronomia, ha coinvolto i più grandi e noti chef nell’ideazione di oltre 150 ricette che valorizzano l’abbinamento con la birra e tanto altro ancora. Oggi sono sempre di più gli chef che utilizzano le nostre birre in ricettazione, così come sono in aumento i ristoranti che propongono alla propria clientela una carta delle birre. Per proseguire e coinvolgere un pubblico più ampio diamo il via a un concorso nazionale che stimoli l’estro e il talento ai fornelli e, di pari passo, valorizzi tutti e sei i prodotti che compongono la famiglia Birra Moretti.” sottolinea Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Heineken Italia.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Premio Birra Moretti Grand Cru: il primo concorso per giovani chef e birra é strutturato in fasi eliminatorie e chiama i talenti dell’arte culinaria a rimboccarsi le maniche e a sbizzarrire la propria fantasia utilizzando sapientemente la birra nelle ricette e/o in abbinamento, piatti e pietanze. È questa anche un’ottima occasione per mettersi in luce, su un palcoscenico di rilievo nazionale, di fronte ai grandi big della cucina: per valutare le loro prove finali è infatti stata nominata una giuria composta da 8 chef pluristellati (Massimo Bottura, Andrea Berton, Cristina Bowerman, Gennaro Esposito, Davide Oldani, Claudio Sadler, Davide Scabin, Emanuele Scarello), da un sommelier di fama mondiale (Marco Reitano), oltre che da Alfredo Pratolongo per Birra Moretti e da Paolo Marchi, il noto giornalista eno-gastronomico nonché patron di Identità Golose.

+info: Ufficio Stampa Birra Moretti Ufficio stampa moretti: cantiere@cantieredicomunicazione.com – Alfredo Pratolongo Laura Tordin ufficio_stampa@heinekenitalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina