Pinterest LinkedIn

Mentre diverse aziende annunciano ridimensionamenti, la Birra Peroni sta invece per investire quasi 18 milioni di euro nell’innovazione degli stabilimenti italiani del gruppo. Più nel dettaglio, si tratta di 9,6 milioni di euro all’impianto di Bari, 3,7 milioni all’impianto di Padova e poco più di 4,2 milioni di euro per lo stabilimento di Roma. Lo confermano fonti della Peroni ribadendo che «l’azienda leader nella produzione di birra è in crescita e fa bene al Paese, in termini economici e occupazionali ».

Come emerge dallo studio condotto da Ernst&Young per conto di SabMiller, che ha esaminato l’impatto economico diretto e indiretto della produzione e vendita di Birra Peroni, sono più di 19.000 i posti di lavoro generati su tutta la filiera, ‘dalla terra alla tavola’. Fra questi 742 impiegati diretti della Peroni, a fronte di 4,6 milioni di ettolitri di birra prodotti nel 2013 e 441,78 milioni di euro ricavati, 1.500 aziende agricole italiane che coltivano orzo e mais per Peroni e acquisti di packaging da fornitori italiani. L’industria del packaging, uno dei settori che beneficiano maggiormente del valore generato da Birra Peroni si affida a fornitori italiani in questa percentuale, secondo lo studio di Enst&Young: 88 per cento vetro; 100 per cento tappi, 100 per cento cartone, 100 per cento lattine e 50 per cento etichette.

Fonte: ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2014/03/18/peroni-nuovi-investimenti-per-quasi-dieci-milioni.html?ref=search

BIRRA PERONI

Birra Peroni è un’azienda italiana che fa parte del Gruppo multinazionale SABMiller plc, secondo produttore di birra al mondo, presente in più di 75 Paesi sui sei continenti, con una produzione di 218 milioni di ettolitri, oltre 200 marchi in portafoglio e un organico di più di 70.000 dipendenti. In Italia la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 5 milioni di ettolitri, dei quali oltre un milione vengono esportati. I marchi prodotti e commercializzati da Birra Peroni sono: PERONI, la birra più conosciuta in Italia, NASTRO AZZURRO, la birra italiana più venduta all’estero, PILSNER URQUELL, considerata una delle migliori birre al mondo e altri prestigiosi marchi nazionali e internazionali come MILLER, ST. STEFANUS, TOURTEL, PERONI GRAN RISERVA, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONCINO, RAFFO, CRYSTALL WUHRER e WUHRER. Birra Peroni nata a Vigevano nel 1846 è diventata, grazie al successo dei propri marchi, una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane e oggi uno dei simboli del Made in Italy, grazie alla conquista, con Nastro Azzurro, di mercati importanti in 55 Paesi. Informazioni su www.birraperoni.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina