Pinterest LinkedIn

Birra Peroni compie un nuovo passo avanti nell’informazione sul consumo responsabile delle bevande alcoliche. In attuazione di un impegno assunto a livello europeo e in applicazione delle politiche di Marca e di Gruppo, l’Azienda rilancia in occasione del Sei Nazioni i propri messaggi di consumo responsabile e in particolare “O Bevi o guidi”. In partnership con la FIR, Federazione Italiana Rugby, e con Contralco, azienda leader nella commercializzazione di alcotest ed etilometri, Birra Peroni lancia un’iniziativa sulla sicurezza stradale al Terzo Tempo Peroni Village.

Nel corso della manifestazione i partecipanti verranno invitati a seguire un percorso con appositi occhiali che simulano gli effetti della guida in stato di ebbrezza. L’iniziativa è volta a sensibilizzare sempre di più i consumatori sull’uso delle bevande alcoliche in determinate situazioni critiche quali la guida. Sul tema l’azienda è attiva da molti anni e ha realizzato il sito www.alcolparliamone.it per promuovere la conoscenza degli effetti e dei rischi legati al consumo di bevande alcoliche, nonché ha apposto sulla propria comunicazione commerciale e sul packaging proprio la dicitura “O bevi o guidi”, oltre al messaggio “Non bere in gravidanza”. Sull’iniziativa Federico Sannella, Direttore delle Relazione Esterne di Birra Peroni, ha dichiarato: “Questa iniziativa rientra nel nostro modo di diffondere tra i consumatori una cultura di consumo responsabile. E’ uno dei modi di declinare la nostra idea di sostenibilità a 360°, ponendo la massima attenzione dalle materie prime ai metodi di produzione, fino alle modalità di consumo. Una sostenibilità che ci piace immaginare dalla Terra alla Tavola”.

BIRRA PERONI
Birra Peroni è un’azienda italiana che fa parte del Gruppo multinazionale SABMiller plc, secondo produttore di birra al mondo, presente in più di 75 Paesi sui sei continenti, con una produzione di 218 milioni di ettolitri, oltre 200 marchi in portafoglio e un organico di più di 70.000 dipendenti. In Italia la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 5 milioni di ettolitri, dei quali oltre un milione vengono esportati. I marchi prodotti e commercializzati da Birra Peroni sono: PERONI, la birra più conosciuta in Italia, NASTRO AZZURRO, la birra italiana più venduta all’estero, PILSNER URQUELL, considerata una delle migliori birre al mondo e altri prestigiosi marchi nazionali e internazionali come MILLER, ST. STEFANUS, TOURTEL, PERONI GRAN RISERVA, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONCINO, RAFFO, CRYSTALL WUHRER e WUHRER. Birra Peroni nata a Vigevano nel 1846 è diventata, grazie al successo dei propri marchi, una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane e oggi uno dei simboli del Made in Italy, grazie alla conquista, con Nastro Azzurro, di mercati importanti in 55 Paesi. Informazioni su www.birraperoni.it

+info: – fraccaro@eprcomunicazione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

12 − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina