0
Pinterest LinkedIn

È un inizio 2015 ricco di novità quello dell’Olmaia. Il birrificio senese, dopo aver rinnovato completamente il proprio sito web, presenta anche delle grafiche ridisegnate delle proprie bottiglie da 75 cl e la nuova bottiglia da 33 cl di Olmaia Duck, la birra nata per l’inverno che diventa disponibile tutto l’anno. Il Birrificio L’Olmaia ha compiuto 10 anni di attività alla fine del 2014 e festeggia con tante novità. Il talento del mastro birraio Moreno Ercolani ha dato vita a birre ricche di carattere, apprezzate oggi anche all’estero.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

Emblematico il caso della Olmaia Duck: nata ed affermatasi come birra natalizia o comunque invernale e quindi prodotta solo per l’inverno, ha stupito tutti con le sue caratteristiche. Tanto da convincere il birrificio toscano a renderla disponibile tutto l’anno, a grande richiesta.
La Duck è una Belgian Strong Ale in “stile Olmaia”: aromatica e scura, beneficia di una intensa infusione di luppoli tedeschi ed americani, che bilanciano le robuste note di caramello, rendendola incredibilmente scorrevole per una birra che raggiunge gli 8 gradi alcolici.
Il passaggio dallo status di stagionale a quello di year round prevede anche che la Duck abbia la propria versione da 33 cl, come il resto della gamma dell’Olmaia.
Ma le novità riguardano anche le bottiglie da 75 cl di tutte le referenze, che si rinnovano nella grafica proprio per conformarsi alle rispettive 33 cl e distinguersi meglio grazie al colore dello sfondo.
Le specialità firmate L’Olmaia sono distribuite da Interbrau, sia in Italia che all’estero. Emblematica in tal senso la partecipazione di Interbrau alla prossima fiera Foodex Japan di Tokyo, durante la quale anche gli appassionati asiatici potranno conoscere la qualità delle birre artigianali italiane.

+Info: www.interbrau.itwww.birrificioolmaia.com

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it