Pinterest LinkedIn

La Toscana è terra non solo di vini, ma di eccellenze, ed il Birrificio L’Olmaia, guidato dai brewer Moreno Ercolani e Massimiliano Roncolini, ne è uno degli esempi. La loro avventura birraria è iniziata con la prima cotta nel 2005, e nel 2009 L’Olmaia lascia Chianciano per spostarsi a pochi chilometri da Montepulciano. Oggi l’Olmaia rappresenta una delle realtà brassicole italiane più interessanti.. e per Interbrau è un piacere poter portare i sui prodotti sul mercato, sia in fusto che in bottiglia. La gamma delle birre Olmaia distribuita da Interbrau su tutto il territorio italiano comprende: L’Olmaia BK, L’Olmaia PVK, L’Olmaia la 9 e L’Olmaia la 5.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

OLMAIA BK bottigliaL’OLMAIA BK

Birra di colore scuro quasi impenetrabile. Al naso le note sono alleggerite e rinfrescate dalla presenza del luppolo. In bocca il panorama si ripresenta, pur con sentori di caffè e cioccolato, con un finale piacevolmente secco e aromatico grazie all’attento uso del luppolo.

GRAD. ALC.: 6% vol.
COLORE: Scuro, quasi impenetrabile.
Confezionata in bottiglia

OLMAIA PVK bottigliaL’OLMAIA PVK

Birra con il 35% di cereali crudi (grano tenero, grano duro, orzo, avena) della Val d’Orcia prodotti dall’Azienda Agricola Biologica Lucignanello di Pienza. Colore giallo carico, con riflessi dorati, opalescente. Naso molto fresco, con note di cereali, fiori bianchi e agrumi. Un buon corpo, parte centrale della bocca dolce, quasi mielosa, rinfrescante nella parte finale appena balsamica. Molto fresca e beverina anche grazie ad una piacevole nota amaricante. Non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia.

GRAD. ALC.: 4,5% vol.
COLORE: Biondo dorato.
Confezionata in bottiglia

OLMAIA LA 9 bottigliaL’OLMAIA LA 9

Ambrata con riflessi aranciati. Schiuma fine, compatta, molto persistente. Naso inglese, con una bella nota di arancia amara candita e caramello. In bocca è molto complessa, dominata dalle stesse sensazioni di arancia amara che si percepiscono al naso. Una birra ben bilanciata tra i sentori dolci di caramello e quelli amari del finale. Non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia.

GRAD. ALC.: 6,5% vol.
COLORE: Ambrato con riflessi aranciati
Confezionata in bottiglia

OLMAIA LA 5 bottigliaL’OLMAIA LA 5

Giallo intenso, bei riflessi dorati. Schiuma compatta, fine e persistente. Al naso spiccano le note erbacee del luppolo e sensazioni floreali, oltre a una dolcezza quasi di miele. In bocca, dopo l’attacco dolce, l’amaro del luppolo arriva a grandi passi dominando il finale. Birra equilibrata, elegante, molto beverina. Non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia.

GRAD. ALC.: 5,5% vol.
COLORE: Biondo intenso
confezionata in bottiglia e in fusto

+INFO: mkt3@interbrau.itwww.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri - 5 Stelle Sfursat

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × due =