Pinterest LinkedIn

Il 5 e 6 Ottobre 2014 ritorna la coinvolgente effervescenza degli spumanti italiani nella nuova edizione di “Bollicine”, palcoscenico per le migliori aziende italiane di vini prodotti con Metodo Classico, Charmat e Sur Lie. Saranno, presenti produttori di fama internazionale, produttori emergenti e di nicchia, accomunati dalla costante attenzione e ricerca della qualità. Un nuovo evento espositivo specializzato per favorire i contatti commerciali, a un segmento di mercato specifico.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

L’evento nazionale dedicato agli spumanti italiani che si terrà il 5-6 ottobre 2014 a Villa Braida a Mogliano Veneto (TV) prevede l’assaggio ai banchi delle centinaia di bollicine dei produttori presenti, che rimane il cuore della due giorni. L’area delle degustazioni guidate sarà un vero e proprio laboratorio. Esperti del settore e appassionati si confronteranno sui temi principali della spumantistica italiana.

Saranno presenti per condurre i laboratori:

• Luciano Ferraro, caporedattore delle Cronache italiane del “Corriere della Sera”. Firma di punta del giornalismo enologico italiano, è anche autore di diverse guide alle enoteche d’Italia.

• Fabio Giavedoni, collaboratore di Slow Food Editore, per cui ha curato la redazione della “Guida ai Vitigni d’Italia”. Attualmente è il curatore, assieme a Giancarlo Gariglio, di “Slow Wine”.

• Marco Sabellico Curatore della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso

• Gianni Fabrizio Curatore della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso

• Nicola Frasson Responsabile per il Veneto della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso

 L’evento è aperto al pubblico. Orari 5 e 6 ottobre 2014: dalle 10.00 alle 19.00 -Costo ingresso: 15 euro Ingresso riduzione: 10 euro per i soci Slow Food, Fisar, Ais

 www.bollicineitalia.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

dieci + 13 =