Pinterest LinkedIn

Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, nel ponente ligure, che dal 1911 produce e distribuisce per corrispondenza i propri prodotti in Italia e in diversi paesi nel mondo, inaugura a Bologna un suo Emporio, nella centralissima Via Massimo D’Azeglio che si affaccia su piazza Maggiore. Sesto della catena retail, l’Emporio Fratelli Carli, dagli arredi in linea con il gusto dei tempi, rappresenta un luogo in cui sarà possibile trovare e degustare non solo il celebre Olio Carli, ma anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, insieme a tutti quei prodotti di gastronomia freschi che hanno nell’olio di oliva l’elemento alla base della loro bontà. 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Sugli scaffali troveranno posto tonno, verdure sott’olio, olive, peperoncini ripieni, pesto tradizionale fresco e sughi pronti, pasta fresca, liscia o ripiena o tortini di verdure di stagione. Non mancheranno poi i dolci, a iniziare da quelli per le festività natalizie in cui il burro è stato sostituito dall’olio, le creme di frutta, i mieli. E per finire cosmetici e saponi a base di olio. L’Emporio trasmetterà la sensazione di poter scoprire il mondo Fratelli Carli in un percorso tra sapore e sapere. Nell’Emporio si sperimenterà di persona la speciale relazione che unisce da sempre l’azienda ai propri clienti e che si basa su valori fondamentali quali fiducia, rispetto, trasparenza e disponibilità perpetuata dal tradizionale rapporto personale offerto dalla vendita per corrispondenza. Negli Empori – di Imperia, Torino, Padova, Milano, Cuneo e ora anche quello di Bologna – l’azienda racconta al visitatore la propria filosofia, chi è, dove è nata e come lavora, con la finalità di trasmettere la propria passione e la cura della produzione. 

Così commenta Claudia Carli, direttrice comunicazione e marketing di Fratelli Carli: “L’apertura di Bologna rappresenta per noi un momento importante nello sviluppo del canale retail. L’Emilia Romagna è per antonomasia la patria dei buongustai e ci inorgoglisce poterli oggi accogliere “a casa nostra”, anche a Bologna. Dopo oltre un secolo di vendite per corrispondenza che strategicamente hanno rappresentato il nostro asset distributivo, il mercato ci ha indicato che la domanda di prodotti di qualità stava crescendo molto in Italia. Per questo abbiamo deciso di aprire i nostri Empori e ci auguriamo che questi siano in grado di trasferire un po’ della nostra cultura gastronomica, gli aromi e i sapori, in tutt’Italia”.

 

FRATELLI CARLI

Fratelli Carli è una storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla quarta generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di Clienti nel mondo e 6 Empori in Italia (Imperia, Padova, Torino, Milano, Cuneo e ora Bologna). www.oliocarli.it

 

Contact: b.demicheli@barabino.it

 

EMPORIO-FC-INTERNO

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)