Pinterest LinkedIn

La Distilleria Bonaventura Maschio non si ferma mai e quest’anno presenta una nuova sofisticata ed inedita immagine per la bottiglia delle sue PRIME UVE, il distillato d’uva che ha dato una svolta alla storia dell’azienda.

Un anno di svolta per la quinta generazione della famiglia Maschio, sempre protesa verso una continua innovazione. PRIME UVE, il distillato di uva intera sofficemente pressata, fermentata e sottoposta a distillazione a bagnomaria sottovuoto per preservare delicatezza ed aromi primari, onora oltre un secolo di storia (ormai 5 generazioni) e racconta ancora una volta la grande intraprendente ed audace forza che spinge l’azienda a reinventarsi senza perdere mai visione delle radici storiche. PRIME UVE è e diverrà una presenza immancabile mei migliori bar e ristoranti in Italia e all’estero.

IL NUOVO PACK

Il layout della bottiglia è estremamente evocativo e prezioso. In etichetta si trovano elementi che richiamano la storia della famiglia, il territorio ed anche la vigna. Pienezza e ricchezza vengono comunicate tramite un susseguirsi di colori, pattern materici e grafici, che regalano un’appagante esperienza sensoriale. Ad unire questo caleidoscopio di stratificazioni è un’aura vintage vivace e attuale.

Sul collo della bottiglia si è voluto riproporre le vigne di Conegliano e Valdobbiadene, mentre sulla parte inferiore della bottiglia si trova un’ulteriore decorazione che suggerisce sia la forma dell’acino d’uva che quella delle goccioline di distillato, suggellando, anche visivamente, il rapporto di vicinanza olfattivo-gustativa, ma anche concettuale, tra materia prima e prodotto finito. Il tappo è in sughero e legno, poiché l’azienda desidera ridurre sensibilmente l’uso della plastica all’interno delle confezioni.

Afferma l’AD Andrea Maschio: “di fatto è il rebranding completo del nostro prodotto del cuore. PRIME UVE è  l’acquavite d’uva che è nata come brand nel 1987 e ha sempre raccontato una storia di attenzione ai particolari, di ricchezza di dettagli, di profumi e proprio per questo volevamo dargli una veste nuova. Abbiamo voluto raccontare l’unicità di questo prodotto, il cui bello è la ricchezza di sfumature e di profumi. L’abbiamo immaginato come delle goccioline trasparenti, zeppe di fragranze che devono liberarsi ed esplodere. Anche nell’etichetta abbiamo cercato di trasmettere calore, utilizzando una nuance fredda ma dall’impatto caldo, proprio per narrare la solarità che ha il distillato.

Insieme a questa nuova immagine è stato creato il payoff, PRIME UVE: distillato d’uva, sole e meraviglia; quel senso di stupore che Bonaventura Maschio vuole trasmettere al suo consumatore e mantenere vivo in sé, per immaginare scenari sempre nuovi.

+ info: www.primeuve.com

Scheda e news:
Distilleria Bonaventura Maschio Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tredici + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina