Pinterest LinkedIn

In tempi di Covid-19 sono aumentati gli eventi online tra videochat e conference call sulle piattaforme web. Tra le organizzazioni che si occupano della conoscenza sul mondo del vino, l’Onav si è dimostrata tra le più reattive con il lancio di #VINODENTRO, un corso di conoscenza enologica esclusivamente in modalità on line. Un format che permette di imparare senza vincoli di orari e spostamenti, seguendo il corso comodamente a casa o dove si preferisce e quando lo si desidera.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

#VINODENTRO nasce per contribuire alla crescita culturale del consumatore, ancora mediamente bassa nonostante l’Italia sia il primo paese produttore al mondo – spiega il presidente Onav Vito Intini– La nostra Organizzazione, la prima ad essere costituita in Italia circa 70 anni fa ed ancora oggi statutariamente senza scopo di lucro ,crede che, incrementando la conoscenza si possa dare nuovo impulso a tutto il settore”.

Un corso dove sono stati rinnovati linguaggio e modalità di insegnamento, per renderli più in linea con il gergo dei giovani, i consumatori di domani. #VINODENTRO prevede 21 lezioni per poter acquisire il titolo di Wine Connoisseur. 15 sono teoriche e asincrone, disponibili in modalità e-learning quando si desidera, 1 in modalità mista e 5 invece sono in diretta e prevedono l’assaggio di vini, guidati da un docente tutor personale. L’invio di un kit con una selezione di 20 bottiglie da 50 mL e una in formato commerciale, spedite comodamente a casa rendono possibile l’assaggio. Con due lezioni integrative in presenza ed un esame finale, i partecipanti potranno acquisire anche il titolo di Assaggiatore Onav.

Il corso vedrà alternarsi undici docenti selezionati tra i più importanti nomi della ricerca e della formazione: professori universitari, consulenti enologi e viticoli, esperti e maestri assaggiatori. A Natale ONAV ha attivato una speciale promozione che ha dato buoni frutti, nel 2021 sono in partenza altri corsi e per la prima volta verrà realizzato un corso anche in Svizzera.

INFO www.onav.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × 1 =