Pinterest LinkedIn

La Brewers Association, l’associazione commerciale no-profit che rappresenta i piccoli birrifici artigianali americani indipendenti, esporrà una gamma di birre artigianali americane altamente innovative, diversificate per stile e di altissima qualità a Beer & Food Attraction, dal 18-20 febbraio 2024 a Rimini, nel padiglione A5, stand 004.

Giunto al quarto anno di partecipazione, il Brewers Association Export Development Program rappresenterà 15 birrifici artigianali americani provenienti da tutti gli Stati Uniti, che verseranno 45 diverse birre artigianali americane. I birrifici che esporranno sono già disponibili o stanno cercando di ottenere accordi di distribuzione nei mercati italiani ed europei. Otto proprietari/rappresentanti di birrifici arriveranno dagli Stati Uniti per sostenere l’attivazione ed esplorare le opportunità di distribuzione nei mercati europei della birra.

Oltre a un’ampia presenza nello stand, la Brewers Association e i rappresentanti dei birrifici partecipanti condurranno una masterclass sulla birra artigianale americana per dimostrare la qualità, la diversità di stili e l’innovazione della birra artigianale americana:

Luogo: Beer & Tech Arena (situata tra i padiglioni A7/C7)
Data e ora: Domenica 18 febbraio 12.15 – 12.45.

EDP team at BFA

I birrifici artigianali americani partecipanti e i loro rappresentanti sono:

  • AleSmith Brewing Company, rappresentato da Chantal Melton, Vice Presidente delle vendite;
  • Bent Water Brewing Co;
  • Birrificio Belching Beaver;
  • Bootstrap Brewing, rappresentato da Steve e Leslie Kaczeus, produttori di birra/co-proprietari;
  • Cigar City Brewing, rappresentato da Jesse Kercheval, Responsabile dello sviluppo commerciale internazionale CANarchy;
  • Birrificio DC Brau;
  • Hinterland Brewery, rappresentato da Bill e Michelle Tressler, CEO/CSO/cofondatori;
  • Birrificio Leadfoot;
  • Birrificio Oskar Blues;
  • Rogue Ales;
  • Sierra Nevada Brewing Company, rappresentato da Steve Grossman, Ambasciatore del birrificio;
  • The Bold Mariner Brewing Company, rappresentato da Kerrie Stacks, Comproprietaria;
  • The Virginia Beer Company, rappresentato da Chris Smith, co-proprietario/fondatore;
  • True North Ale Company;
  • Upslope Brewing Co, rappresentato da Chad Pieper, Responsabile sviluppo esportazioni.

Tra i birrifici presenti figurano sia quelli già abbastanza noti, come Sierra Nevada e Oskar Blues/Cigar City, sia quelli che si affacciano per la prima volta sul mercato italiano.

L’offerta comprende le classiche iterazioni di stili molto amati come le IPA, fino a rivisitazioni creative e avventurose di sapori nuovi e sperimentali come una golden ale con burro di arachidi, banana e marshmallow. L’assortimento comprende lager in vari stili, birre di frumento, brown ale, stout e molte altre birre che variano per volume alcolico e amaro da basso ad alto.

Tutte le birre saranno una dimostrazione della qualità e dell’innovazione per cui i birrai artigianali americani sono rinomati, come dimostra il numero di riconoscimenti che ottengono nei prestigiosi concorsi internazionali. Negli ultimi tre concorsi, molto combattuti, le birre artigianali americane hanno vinto 93 medaglie.

Lotte Peplow, Ambasciatrice della Brewers Association per la birra artigianale americana in Europa, commenta: “L’Europa è un importante mercato di esportazione per la birra artigianale americana e il secondo più grande mercato dopo il Canada. Beer & Food Attraction rappresenta un’eccellente opportunità per presentare la birra artigianale americana di alta qualità, innovativa e creativa agli importatori e ai distributori italiani ed europei e per discutere le ultime tendenze, gli stili e i sapori della birra.
La presenza di otto rappresentanti di birrifici che hanno affrontato il viaggio dagli Stati Uniti indica l’intenzione e l’interesse per il mercato italiano e non vediamo l’ora di accogliere i visitatori di HORECA al nostro stand per esplorare il meraviglioso mondo della birra artigianale americana”.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Le risorse scaricabili gratuitamente per aiutare importatori, distributori e grossisti a comprendere e gestire la birra artigianale americana sono disponibili qui
www.brewersassociation.org

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciannove − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina