Pinterest LinkedIn

Considerate, per anni, “industriali e mainstream”, le lattine stanno vivendo una nuova giovinezza grazie a birrifici di grande qualità come l’americano Brooklyn Brewery, che ha deciso di adottarla per la sua specialità più apprezzata, Brooklyn Lager. Scopriamo perché.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

brooklyn lager lattinaIl birrificio newyorkese più apprezzato presenta una novità assoluta sul mercato italiano, in collaborazione con l’importatore Interbrau: si tratta della storica ed amatissima Brooklyn Lager, però in lattina! Se siete tra quelli che credono che le birre speciali ed artigianali siano legate esclusivamente alla bottiglia, aprite una lattina Brooklyn e state pronti a ricredervi. Grazie all’inserimento di un film neutro tra l’alluminio della lattina e la birra stessa, quest’ultima non solo non va ad assorbire il caratteristico gusto “ferroso” delle lattine a cui eravamo abituati nel passato, ma rimane anche maggiormente protetta dagli agenti esterni come la luce e la temperatura. Se la qualità è quindi garantita ed è perlomeno pari a quella della bottiglia, ecco allora emergere vantaggi funzionali: dalla facilità di stoccaggio alla leggerezza, dalla velocità di raffreddamento all’infrangibilità, passando anche (cosa non secondaria) per l’impatto comunicativo della grafica. Insomma oggi bere una birra in lattina non è più un sacrilegio.

Guidaonline Microbirrifici 2020 scarica gratis il pdf
Soprattutto se si parla di Brooklyn Lager, una birra davvero unica e gustosa, facilissima da bere ma con aromi intensi che passano dal malto caramellato al luppolo nel finale, grazie al processo di dry hopping che le dona interessanti note agrumate.

Siete finalmente convinti che anche la lattina può significare birra buona? Oppure vi riservate di provare per credere? In ogni caso non vi resta che ordinare una Brooklyn Lager e godere della complessità sensoriale che anche una lattina può contenere… Garantito da Brooklyn Brewery e Interbrau!

+Info: www.interbrau.itwww.brooklynbrewery.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 + due =