0
Pinterest LinkedIn

Il CDA del fondo Italmobiliare, che controlla il 60% di Caffè Borbone, ha approvato la relazione del primo semestre 2020 che, per la controllata napoletana, evidenza risultati straordinari.

In generale il semestre per Caffè Borbone è stato caratterizzato da una performance molto positiva dell’aggregato capsule, mentre a livello di canali prosegue la traiettoria di crescita del canale online e della GDO (Grande Distribuzione Organizzata). Le performance – nonostante il semestre caratterizzato dagli effetti della pandemia globale – hanno beneficiato di alcune specificità dell’azienda rispetto ai concorrenti, quali l’ottimo rapporto qualità/prezzo, la forza nel canale online e il peso molto ridotto del canale Ho.Re.Ca.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Nel primo semestre 2020, Caffè Borbone ha fatto registrare un fatturato di 104,1 milioni di euro, in crescita del 21,1% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Il MOL del primo semestre si attesta a 34,3 milioni di euro, con una marginalità pari al 32,9% del fatturato, in deciso miglioramento rispetto al primo semestre del 2019 (+3,7%) grazie principalmente all’effetto scala sulla struttura dei costi generali. L’andamento del primo semestre fa intravedere il superamento del traguardo dei 200 milioni di euro di fatturato a fine 2020.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

L’utile netto del primo semestre è pari a 23,6 milioni di euro, in crescita del 68% rispetto all’esercizio precedente. La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2020 è negativa per 14,1 milioni di euro, con una generazione di cassa positiva per 17,5 milioni di euro nel primo semestre. Per prudenza gestionale durante l’emergenza Covid, la distribuzione dei dividendi è stata posticipata al secondo semestre 2020.

+info: www.italmobiliare.it

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

CAFFÈ BORBONE

Caffè Borbone, con sede a Caivano (Napoli), è uno dei principali produttori specializzati in capsule e cialde compatibili, con una fitta rete commerciale sul territorio italiano. Negli ultimi anni Caffè Borbone ha registrato una crescita annua della propria attività ad un tasso medio di circa il 30% grazie al forte incremento delle vendite sia attraverso la propria rete commerciale sia nella grande distribuzione che nel canale on line.

Il segmento delle cialde e capsule compatibili – un’innovazione che ha cambiato le abitudini del consumatore – è attualmente il settore più dinamico del mercato del caffè, con volumi di vendita in costante crescita.

Italmobiliare è entrata in Caffè Borbone nel maggio 2018.e possiede il 60%del capitale della società che ha chiuso l’esercizio 2019 con un fatturato di 172,6 Mn € con un risultato netto di oltre 34 Mn €

+info: www.caffeborbone.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre + diciannove =