Pinterest LinkedIn

Dopo aver festeggiato i suoi primi 100 anni di vita nel 2019, Caffè Bristot cambia ora la sua immagine con un profondo restyling. Il progetto, diretto da Giovanni Gianola dell’agenzia di comunicazione Argine, ha coinvolto 94 professionisti che hanno studiato il rebranding completo dell’azienda bellunese.

Un percorso che vede ora la sua sintesi nella campagna multi-soggetto e omnichannel “Non importa ciò che fai, fallo con passione!”, on air in queste settimane con uno spot sulla digital tv e su numerosi quotidiani e testate web, con il planning gestito internamente da Procaffè. Un claim che esalta le sfide invitando a vivere e ad agire con gioia e passione, quella stessa passione che caratterizza da sempre il dna della Roastery delle Dolomiti, quelle rocce, quegli alberi, quei boschi, quelle persone in cui Caffè Bristot ritrova la sua anima. La scena viene rubata immediatamente da “Dolomit”, la nuova tazzina “scolpita dalle rocce dolomitiche”. Con la sua forma assolutamente innovativa, che ricalca la forma della roccia, esalta l’esperienza multisensoriale del caffè, esprimendo fieramente la sua identità e la sua sobrietà.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

Un cambiamento che ha riguardato perciò tutto il service set ma che non poteva non partire dal nuovo marchio identificativo di Caffè Bristot, che muta completamente in ogni elemento per amplificare la sua forza espressiva. Rivoluzione, infine, anche per il Bristot Concept Bar, all’interno del quale si respira e si vive profondamente l’esperienza di una casa di montagna in legno, ferro e pietra, materiali delle Dolomiti, e dove l’abbinamento del color ambra rimane una prerogativa che rende i prodotti essenziali, eleganti e in pieno stile Bristot.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee

 

«Il rilancio del marchio è un progetto su cui abbiamo lavorato a lungo. Nel periodo di lockdown abbiamo riflettuto di più, spingendo ulteriormente l’analisi su chi siamo, cosa rappresentiamo – spiega Gerhard Laner, amministratore delegato di Procaffé –. Per fare questo è importante individuare un partner giusto che abbiamo trovato in Giovanni Gianola di Argine, una persona che ha dato tempo e passione per costringerci a rispondere a domande scomode, che normalmente si evita di prendere in considerazione. Il suo lavoro esalta quello che da un secolo svolgiamo per portare il miglior caffè possibile nelle tazzine di tutto il mondo. Da oggi Caffè Bristot si proietta in una nuova era, con un’identità più forte verso le sfide del futuro».

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

CAFFÈ BRISTOT

Caffè Bristot è sinonimo internazionale di modernità, eleganza e passione. Essenza stessa del Made in Italy. Caffè Bristot è il brand più importante di Procaffé SpA, una delle torrefazioni leader in Italia e in molti paesi del mondo per il mercato dell’espresso. Con sede a Belluno tra le montagne delle Dolomiti, porta avanti la tradizione di torrefazione che dal 1919 la annovera tra i leader di mercato. Un crescendo di stile modernismo e avanguardia, sempre attenta alla soddisfazione del gusto. La propria storia di tradizione, creatività e altezza imprenditoriale definisce l’essenza stessa del made in Italy e rende il suo nome un sinonimo internazionale di modernità, eleganza, e passione.

PROCAFFÉ

Procaffé S.p.A. annovera diversi marchi storici di prestigio, profondamente radicati nel territorio con la loro presenza commerciale: Bristot (Belluno) nata nel 1919, Deorsola (Torino) fondata nel 1920, Breda (Padova) fondata nel 1921. Oggi la proprietà aziendale è della WEDL & Hofmann GmbH, un importante Gruppo Internazionale che opera nel settore alimentare, e può vantare una solida struttura finanziaria. Per questo motivo ci possiamo dedicare allo sviluppo di strategie a lungo termine, proiettandoci nel futuro con serenità. L’azienda fattura oltre 35  Mni €.

 

+ info: www.procaffe.it
www.caffebristot.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina